mercoledì 4 febbraio 2009

Arquati Usa dice sì al web marketing

Per la prima volta l’azienda di Dallas comunica in rete. Da febbraio attività di sem, web pr e viral marketing. Progetto e pianificazione a cura di Layoutweb.
Dopo il refresh del sito Arquati Usa punta sul web marketing. Per l’azienda leader nel settore della protezione solare e delle cornici in legno si apre un anno nel segno del web 2.0. Attualmente è in cantiere una campagna che inizierà a febbraio.
Keyword advertising, web pr e viral marketing sono i cardini della strategia individuata dalla web agency che mira a tre obiettivi: sfruttare al massimo i search engine per aumentare le visite al sito, creare awareness attorno ai prodotti del marchio e generare word of mouth attraverso una serie di iniziative virali.
Preceduto da una fase di incubazione dedicata al monitoraggio del panorama digitale americano e del benchmark, il piano è studiato per “aggredire” da più fronti una realtà molto competitiva e sfruttare al meglio l’interattività dalla rete.
Su Google.com e Yahoo.com sono già partite attività di Sem per incrementare il traffico di utenti. Tra poche settimane testate on line, siti e portali in target saranno coinvolti da un’intensa comunicazione mirata a valorizzare “l’italian style” dei prodotti, frutto di un’eredità viva che si riflette nel design, nella scelta dei materiali e nella stessa lavorazione dei prodotti. Contemporaneamente verrà attivato un servizio di newsletter da inviare a un database selezionato.
Un occhio di riguardo è riservato ai social network, alle piattaforme di video sharing e alla blogosfera, un banco di prova per stimolare la curiosità e l’interattività dei navigatori, e quindi innescare il passaparola in rete sui prodotti e servizi di Arquati Usa.
Per saperne di più sui servizi di Layoutweb, dalla realizzazione di siti internet al posizionamento sui motori di ricerca, visita il sito www.layoutweb.it .
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
sito internet: www.layoutweb.it

Nessun commento:

Posta un commento