giovedì 12 febbraio 2009

Giovedi' 12 febbraio 2009 conferenza di presentazione di no more rainy days

GIOVEDÌ 12 FEBBRAIO 2009 (ore 11.30) la Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napoli ospiterà la conferenza di presentazione del CD NO MORE RAINY DAYS – OMAGGIO A PAOLO DI SARCINA.

NO MORE RAINY DAYS | Omaggio a Paolo Di Sarcina è un’antologia che raccoglie venti brani composti da PAOLO DI SARCINA, autore, compositore e musicista napoletano, morto di leucemia nel 2004, all’età di 47 anni.
La presentazione ufficiale del disco verrà moderata dal giornalista Michelangelo Iossa e vedrà la presenza di Claudia Gualdieri Di Sarcina (produttore esecutivo del CD), Ninni Pascale (produttore per Polosud Records) e la dott.ssa Lucia Mastrullo (primario di Ematologia dell’Ospedale San Gennaro di Napoli).

Daniele Sepe, Marco Zurzolo & Luca Toller, Mariapia De Vito & Julian Oliver Mazzariello, Compagnia Musicale, Osanna – Lino Vairetti & Oderigi Lusi, 666 & Capone, Brunella Selo, Ciro Mattei & Lega Leggera, Blue Stuff, I Sottomarini, Antonello Paliotti, Los Del Sur, Andreasbanda, Enzo Nini Rubber Band, Marco Gesualdi & Amigdala Prog, Walhalla, Chattanooga, Queeny e Marco Francini sono i dei musicisti che hanno preso parte all’antologia, pubblicata dalla Polosud Records (www.polosud.com).

I brani contenuti nel CD sono stati eseguiti da artisti solisti, band ed ensemble che hanno scelto alcune tra le numerose composizioni firmate da Paolo Di Sarcina (www.paolodisarcina.it) nell’arco di quasi trent’anni di attività – tra il 1975 ed il 2003 – rielaborandoli liberamente secondo il proprio stile e la propria attuale visione artistica e, in alcuni casi, addirittura stravolgendoli rispetto alla versione originale per restituirli in una lettura delicata o audace, ma in ogni caso personale e sempre attenta.

NO MORE RAINY DAYS è un album ricco di contenuti, riletture d’autore e riferimenti musicali: nella sua apparente eterogeneità di componenti, il disco traccia un percorso guidato nella storia della musica e dei musicisti di Napoli, dall’epoca della VesuWave ad oggi.

Musicista poliedrico, nato dal rock, ma poi sedotto dalla musica colta, autore di colonne sonore, canzoni, commedie musicali (in Italia e Francia) seppur non assetato di notorietà, Paolo Di Sarcina è stato conosciuto, stimato ed amato da pubblico e addetti ai lavori, sia per le sue doti artistiche ed intellettuali che, ed è ciò che più conta, per le sue qualità umane.
Quale attivo sostenitore delle attività dell’A.D.M.O. (Associazione Donatori Midollo Osseo) e dell’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie), ben prima di ammalarsi, Di Sarcina aveva espresso la volontà che ai suoi funerali fossero diffuse le coordinate di questi enti al fine di convertire in utili donazioni.
I curatori dell’antologia hanno ritenuto doveroso realizzare, insieme ai tanti amici e collaboratori di Paolo Di Sarcina, questo CD antologico – finalizzato alla divulgazione e al sostegno economico della lotta contro le leucemie (in collaborazione con la Divisione di Ematologia dell’Ospedale San Gennaro di Napoli) – poiché ciò rispetta totalmente la personalità e i desideri del musicista.

Un progetto che dichiaratamente non vuole essere una commemorazione o una lucrosa operazione discografica postuma: NO MORE RAINY DAYS coglie l’opportunità di continuare, senza retorica, a far vivere le composizioni di un artista gentile, mettendole al servizio di una giusta causa.

GIOVEDÌ 12 FEBBRAIO 2009 (dalle ore 11.30) la conferenza di presentazione di NO MORE RAINY DAYS | Omaggio a Paolo Di Sarcina, per la lotta contro le leucemie.


Sala della Loggia
Maschio Angioino | Napoli
giovedì 12 febbraio 2009
ore 11.30

intervengono
Claudia Gualdieri Di Sarcina (produttore esecutivo del CD)
Ninni Pascale
(produttore per Polosud Records)
dott.ssa Lucia Mastrullo
(primario di ematologia presso l’Ospedale San Gennaro di Napoli)

www.paolodisarcina.it

Nessun commento:

Posta un commento