mercoledì 18 febbraio 2009

Rai.it, successo di Sanremo anche su Web

Per il Festival di Sanremo, successo anche sul web: nella sola giornata di ieri i portali Rai (Rai.it e Rai.tv) hanno raggiunto 5 milioni di pagine viste e 600mila utenti unici.


Sul nuovo portale Rai.tv, oltre alla possibilità di guardare la diretta dal Teatro Ariston, è già online il nuovo canale di web tv Sanremo che ritrasmetterà le esibizioni dei cantanti e degli ospiti e i momenti migliori del Festival, ma non solo. Spazio anche ad approfondimenti sulle canzoni in gara, interviste ai protagonisti, backstage, clip esclusive e il meglio delle passate edizioni.

Per la 59^ edizione del Festival Sanremo, la Rai ha scelto infatti di puntare sul web. Oltre al sito ufficiale (www.sanremo.rai.it) e a SanremoFestival.59 - la competizione tra canzoni-artisti nella categoria giovani realizzata online - su Rai.tv sarà possibile seguire il Festival con una qualità vicina a quella televisiva, grazie al raddoppio della qualità dello streaming messo a disposizione degli utenti del nuovo portale. Ma la musica per la Rai non si ferma al palco dell'Ariston. Su Rai.tv è ormai tutto pronto anche per Rai Musica, un nuovo canale che convoglierà on demand tutta l'offerta musicale della Rai e contributi originali creati appositamente per il web, come le interviste esclusive ai grandi cantanti italiani ed esteri realizzati dalla voce storica di Radio2, Federica Gentile, i backstage degli eventi, le aree interattive con gli utenti. Tra le prime videointerviste in esclusiva sulla personal tv Rai, quelle a Franco Battiato, Luca Carboni e Ivan Cotroneo. In arrivo anche lunghi 'videoincontri' con Giorgia, gli Stadio, Giò di Tonno e Niccolò Fabi.

Rai.tv è una nuova sfida per l'azienda di servizio pubblico, che punta ai giovani e all'utilizzo moderno del web attraverso la messa a disposizione di una vera e propria personal tv, che si adatta ai gusti degli utenti ed esprime tutto il proprio potenziale in diretta e on demand. 23 canali, 7 televisivi, 7 radiofonici e 9 realizzati apposta per il web, che grazie alla fungibilità del mezzo possono, come nel caso di Sanremo, aumentare in occasione di grandi eventi.

A cura di: Diffusione Comunicati Stampa

Nessun commento:

Posta un commento