lunedì 23 febbraio 2009

Web Analytics… tutto quello che volevate sapere! Per la prima volta in Italia a WAS 2009


Eric Peterson e altri autorevoli professionisti di settore animeranno due giorni di conferenza dal taglio spiccatamente educational interamente dedicati alla Web Analytics e ai servizi connessi. Operatori del settore e un’area Expo arricchiranno le tematiche trattate con riferimenti concreti e servizi innovativi, con l’obiettivo di divulgare i vantaggi strategici della Web Analytics. WAS 2009 è a Milano il 17-18 Marzo 2009.


Procedono spediti i preparativi di WAS 2009, il primo appuntamento italiano (17 e 18 Marzo Business Center Crowne Plaza Hotel, Milano Linate) http://www.webanalyticstrategies.com in cui i professionisti della Web Analytics e del marketing digitale discuteranno un’agenda ricca di tematiche innovative e di grande interesse, sia per i partecipanti sia per gli operatori del settore. Agli aspetti salienti della Web Analytics sono state accostate anche le molteplici contaminazioni che la animano e le grandi e affascinanti innovazioni che caratterizzeranno il prossimo futuro dei Media Digitali.
La presenza di Speaker di alto profilo, l'attenzione riposta alla preparazione dei singoli interventi e il taglio prettamente educational dell'evento, rappresentano la grande sfida e l'innovazione di WAS.
Alcune novità: Grazie all’intervento di Laura Paxia, Director at Large della Web Analytics Association, la più autorevole associazione di settore, WAS 2009 ha ottenuto il patrocinio della WAA e di altre autorevoli associazioni e la presenza, per la prima volta in Italia, di Eric Peterson, padre e Guru della Web Analytics.
Attorno a Mr. Peterson e con il contributo di autorevoli professionisti italiani tra cui Mauro Lupi, Marco Loguercio, Salvatore Ippolito, Cosimo Accoto, Marco Rivosecchi e tanti altri, è stata tessuta un’agenda lavori di grande interesse e livello scientifico. I due giorni di Conference mirano a evidenziare gli aspetti legati alla misurabilità dei media digitali e alle campagne pubblicitarie on line, declinandone, anche con esempi concreti, tutti i vantaggi e le opportunità.
Il monitoraggio delle conversioni provenienti dalle campagne di e-mail marketing, dai search engine, dai social networks e dall’innovativo mobile marketing, rappresentano soltanto alcuni degli elementi di grande interesse di cui si dibatterà all’evento. A supporto degli elementi teorici trattati dai Guru, è stata organizzata un’area Expo & Coffee per offrire ai partecipanti anche momenti di approfondimento tecnico e operativo con gli operatori del settore che presenteranno, proprio a WAS, interessanti novità tecnologiche.
Workshop tematici sponsorizzati rappresenteranno un’ulteriore occasione per conoscere in anteprima prodotti e servizi legati alla Web Analytics.
L’obiettivo di WAS 2009, già raggiunto in agenda, è quello di creare un momento di valore tecnico scientifico capace di accostare le aziende ai servizi e alle tecnologie che caratterizzano, già oggi, il marketing digitale e alle sue straordinarie e innumerevoli opportunità.

Interverranno a WAS 2009:

• Eric Peterson - Padre della Web Analytics, Speaker di fama mondiale
• Laura Paxia - Director at Large & Member of Web Analytics Association Board of Directors
• Marco Loguercio - Fondatore e Amministratore Unico di SEMS
• Mauro Lupi - Presidente e co-fondatore di Ad Maiora
• Cosimo Accoto - Ricercatore e studioso di New Audiences, Digital Customers e Software Studies
• Giuseppe Fragola - CEO ImetriX Media Analytics
• Stefano Marioni - Founder & President di Extrapola Group
• Marco Rivosecchi - Founder & President di Kiwari
• Salvatore Ippolito - Sales Director di Microsoft Advertising Italia
• Massimo de Magistris - Digital Solution Director di Microsoft Advertising Italia
• Ralf Haberich - Responsabile Marketing Europe Nedstat
• Maurizio Fionda - Founder and CEO Diennea
• Fabio Ricci - Consulente e Sviluppatore di applicazioni Web e Mobile
• Sean Carlos - Presidente Antezeta e Docente alla British Columbia University
• Sasha Monotti - Founder di BlogMeter
• Silvia Gilotta - Eye-Tracking Product Manager in srlabs

L’accesso all’evento è su invito o a pagamento.
Per maggiori informazioni è disponibile il sito dell’evento www.webanalyticstrategies.com

Dal 2000, WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT, in particolare wireless, Web e New Media. WIRELESS anticipa scenari e soluzioni, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende.
WIRELESS, partner ideale per disegnare, organizzare e realizzare eventi B2B e B2C di successo. Nel 2008 ha visto partecipare agli eventi oltre 11.500 visitatori, 257 aziende sponsor ed espositrici con oltre un milione di pagine web viste, 272.000 visitatori unici sui propri siti e 8.300 nuovi nominativi inseriti nel database.
Dal 2005, WIRELESS realizza eventi nel web marketing come Everything But Advertising Forum, E-Mail Power, Proximity Marketing, Touristech e Media 2.0 Expo (www.gowireless.it).

Contatti:

WIRELESS
Via Monte Rosa, 11
20149 Milano
Tel. 02 48100306 – 02 48517925
Fax 02 460015br> Michela Gnemmi
Cell: 329 9020204 email: mgnemmi@gowireless.it

Riferimenti

Michela Gnemmi
Wireless
via Monte Rosa, 11
20149 Milano Italia
info@gowireless.it
02 48100306
http://www.webanalyticstrategies.com

A cura di: Diffusione Comunicati Stampa

Nessun commento:

Posta un commento