martedì 14 aprile 2009

Last minute Creta: una vacanza di storia e mare sull’isola di Creta


Un last minute Creta vuole dire andare a scoprire una vacanza completa. Arte, cultura, vedute da sogno, mare, caldo, cultura mediterranea… Un last minute Creta ti permette di goderti una vacanza integrale senza andare a cercare paradisi lontani.
Alcune cose da sapere se prendi un last minute Creta
Essere tra i tre più grandi continenti del mondo, Europa, l’Asia e l’Africa, l’isola di Creta ha una delle piu vecchie e importanti Civilizzazioni nella storia umana. La cultura Minoan, che viene dal nome del re Minos, nella antica Mitologia, oggi come oggi questa isola è conosciuta in tutto il mondo proprio per questo passato storico cosi ricco, per la natura bellissima, per un clima superbo e per l’ospitalità degli abitanti.
Per conoscere meglio l’ isola di Creta, durante il soggiorno sarà possibile usufruire delle varie gite ed escursioni come ad esempio: Palazzo di Knossos, Museo Archeologico di Heraklion, visita della parte ovest di creta, Matala, le Gole di Samaria, L’Isola di Spinalonga, altopiano di Lassithi, crociera a Santorini, isola di Chrissi, serata cretese e infine una visita all’ isola di Gramvoussa. Quando andare:Il periodo migliore per visitare Creta è la primavera e l’autunno a Creta il caldo dura più a lungo che nel resto della Grecia e sulla costa meridionale dell’isola si può fare il bagno da metà aprile a novembre. Non esistono voli di linea diretti tra l’Italia e Creta per cui l’unica possibilità è rappresentata da voli diretti plurigioralieri Milano o Roma-Atene da cui poi si prosegue per Iraklion

Nessun commento:

Posta un commento