venerdì 3 aprile 2009

PAOLO TOCCO: esce il nuovo singolo “SE SI POTESSE ANDARE...” da oggi disponibile su i-Tunes


Il Cantautore abruzzese Paolo Tocco torna a far parlare di se con un nuovo singolo dal titolo SE SI POTESSE ANDARE… pubblicato oggi e distribuito su i-Tunes e su tutti i principali stores digitali.

Con “Il mercante di sogni”, suo primo singolo, ci ha accarezzato incuriosendoci ed affascinando attenti osservatori del panorama musicale. Paolo Tocco torna ora a presentarci un secondo estratto di quello che sarà il suo disco d’esordio: SE SI POTESSE ANDARE… è il brano meno “acustico” di tutto il suo lavoro, ma sempre intimo e introspettivo, sempre ricco di quei Colori dell’anima, di passione e genuina voglia di dar vita a qualcosa di personale e puro.
Un disco pregiato e ricco di particolari, come ha definito qualche buon critico musicale, un ricalcare le linee di quella semplicità cantautorale degli anni ‘70/‘80 in cui De Gregori, Fossati, De Andrè e molti altri erano i padroni di casa...tradizioni che oggi sono ormai rare e difficili da trovare.
Intensa l'attività di promozione attraverso le radio, concerti teatrali, collaborazioni (citiamo Cristina Dona’, Stefano CISCO Bellotti e molti altri) e tutto quanto possa dare visibilità professionale al prodotto. Di tutto questo resta una scommessa contro la plastica musicale che si impone al mercato... e l'avvio di una carriera fatta di passione e semplice voglia di essere artisti.
www.myspace.com/paolotocco


Riferimenti


Giulio Berghella
Protosound Polyproject s.n.c. - produzioni discografiche e ufficio stampa
66013 Chieti Scalo Italia
paolotok@tiscalinet.it

http://www.myspace.com/paolotocco

Nessun commento:

Posta un commento