martedì 7 aprile 2009

Ricette 2.0: cucina e Web 2.0 insieme



Nasce il portale web ricette 2.0: ricette e Web2.0 da oggi sono un’unica realtà: ricette20.it



Ogni giorno decine di ricette scritte da blogger selezionati sono ricercabili on-line con un solo click, grazie ad un aggregatore creato dal team di bloggeritaliani.it. Il progetto web “Ricette 2.0” (duepuntozzero) nasce dal matrimonio tra la passione per la buona cucina e la passione per il web.
In rete esistono un infinità di blog dedicati all’enogastronomia e alle ricette di casa nostra ma ai milioni di appassionati qualcosa mancava: la possibilità di ricerche mirate su siti qualificati. La mission principale di Ricette 2.0 infatti è selezionare i migliori siti italiani di cucina e inserirli in un unico contenitore, con l’obiettivo di diventare il miglior motore culinario italiano del web.
Ad affiancare il motore, un feed RSS che unisce i cuochi tecnologici nostrani e permette agli utenti, ogni giorno, di poter leggere idee originali e curiosità della gastronomia Made in Italy.
Per i cuoco-blogger partecipare al progetto è semplicissimo. Basta collegarsi al sito, alla pagina “Partecipare”, compilare il modulo di richiesta e attendere la veloce valutazione. I requisiti infatti sono semplicissimi: monotematicità del blog, qualità delle ricette, continuità di aggiornamento, qualche mese di storia e un sito ben navigabile.

Nessun commento:

Posta un commento