venerdì 9 ottobre 2009

60 milioni di euro per corsi gratuiti rivolti alle aziende da Fondimpresa

Le aziende de Lazio che vogliono partecipare ai corsi, anche con un solo dipendente, possono rivolgersi ad Accademia Informatica entro il 30/10/2009.

Recentemente Fondimpresa (il Fondo interprofessionale per la formazione continua gestito da Confindustria Cgil, Cisl e Uil) ha pubblicato il bando che mette a disposizione delle imprese 60 milioni di euro per la realizzazione di corsi atti ad affinare le competenze tecniche dei lavoratori e a sviluppare le conoscenze necessarie alle imprese per essere più competitive.

Piccole e medie imprese del Lazio che vogliono approfittare di questa opportunità, possono rivolgersi ad Accademia Informatica (www.accademiainformatica.com), la quale si occupa di organizzare gratuitamente i corsi, analizzando i bisogni formativi e proponendo percorsi in linea con la strategia e l'operatività dell'azienda. L'obiettivo di Accademia Informatica è dare un valore aggiunto, affiancando le imprese con interventi, che, partendo dalle esigenze da esse stesse manifestate, trasferiscono strumenti e conoscenze immediatamente utili per la loro competitività. Allo stesso tempo, Accademia Informatica sviluppa professionalità, nella convinzione che “dare valore” alle aziende passi attraverso la valorizzazione delle persone che in esse lavorano.

“Desideriamo garantire alle persone – sostiene Fabrizio Rizzitelli, responsabile di Accademia Informatica – un livello formativo adeguato al raggiungimento di un ruolo attivo e consapevole nella società della conoscenza”. “In particolare – continua Rizzitelli - fornire gli strumenti necessari per lo sviluppo di competenze, iniziative, responsabilità e flessibilità in un contesto sociale, economico e tecnologico segnato da una continua e profonda evoluzione”.

In Italia sono 73.700 le aziende che aderiscono a Fondimpresa, queste impiegano 3.652.000 lavoratori. Con Fondimpresa la cultura della formazione è cambiata decisamente, grazie al finanziamento dei piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, condivisi tra le Parti Sociali. Accademia Informatica ha sette anni di esperienza nell'organizzazione di corsi rivolti piccole, medie e grandi aziende in stretta collaborazione con enti erogatori di fondi per la formazione come Regione Lazio, Provincia di Roma e i Fondi Interprofessionali, tra i quali anche Fondimpresa.

Le aziende interessate a far partecipare i loro dipendenti ai corsi, anche con un solo dipendente, possono mettersi in contatto al più presto con Accademia Informatica allo 0639746618, per iscriversi c'è tempo fino al 30 ottobre 2009.

Accademia Informatica in breve:
Accademia Informatica è accreditata per l'erogazione di formazione con attestazioni riconosciute e per l'acquisizione di finanziamenti alla formazione, presso le più importanti Istituzioni:

-Regione Lazio per lo svolgimento di attività formative finanziate con fondi pubblici;
-Ministero della Salute, Programma ECM, per la formazione professionale degli operatori sanitari;
-Principali Fondi Interprofessionali per la formazione continua del personale delle imprese;
-Forma.temp. per la formazione dei lavoratori interinali. I corsi sulla Sicurezza e Prevenzione sui luoghi di lavoro per Addetti e Responsabili dei Servizi di Protezione e Prevenzione (ASPP e RSPP) sono riconosciuti dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio e sono dunque validi a tutti gli effetti di legge su tutto il territorio nazionale

Accademia Informatica è, inoltre,Test Center autorizzato per esami di certificazione IT specialist.

Nessun commento:

Posta un commento