venerdì 9 ottobre 2009

Il “Digital Divide” frena le aziende? Arriva la soluzione: il sito professionale ma low-cost!

Il recente rapporto di Confindustria presenta dati allarmanti: “un’azienda su tre non è in rete”. Nasce allora sito Internet low-cost anticrisi per le piccole e medie imprese.

Si chiama MaxiSito ed è l’ultima trovata di un gruppo di giovani imprenditori di Roma specializzati nella creazione e nel posizionamento dei siti web.

Il MaxiSito (www.maxisito.it) è una piattaforma tecnologica ed un pacchetto di servizi “tutto incluso” che da la possibilità alle piccole e medie aziende di posizionarsi su Internet in modo professionale in pochi giorni e ad un prezzo realmente competitivo.

“Con MaxiSito vogliamo che tutte le aziende italiane possano beneficiare dei vantaggi della Rete cominciando dal presentare la propria attività su Internet per poi posizionarsi sui motori di ricerca ed attirare molti più clienti” – dichiara Davide De Guz ideatore e responsabile comunicazione MaxiSito – “La gran parte del nostro lavoro consiste nel guidare e nell’assistere il cliente nelle scelte più corrette, ecco perché ognuno di loro dispone di un consulente personale, un esperto di Internet che lo ascolta e che si occupa di configurare il sito web acquistato”.

Ed è proprio il consulente personale (noi lo chiamiamo “il Configuratore”) che ci distingue da tutti gli altri servizi oggi presenti sul Web. Molti dei nostri competitor si rivolgono ad utenti già esperti chiedendo di interagire con complicate interfacce per realizzare il sito web a basso costo, altri invece mettono in campo tutta la loro esperienza con consulenze che arrivano a costare migliaia di euro.

Il processo di produzione del MaxiSito è studiato nei minimi particolari ed è oggetto di continue ottimizzazioni, questo permette di essere estremamente veloci e precisi nella realizzazione (pochi giorni per un sito professionale configurato su misura). “Per realizzare la piattaforma tecnologica utilizziamo quello che abbiamo imparato lavorando per più di dieci anni per grandi aziende nostre clienti” – afferma Marco Ingo il responsabile tecnico del progetto.

La velocità, la grande quantità di moduli aggiuntivi (web marketing, grafica, gestione contenuto, etc…) danno la possibilità di configurare un’offerta su misura e scalabile nel tempo. L’intervento del “configuratore” ed il sistema di assistenza in abbonamento fanno in si che l’imprenditore non debba preoccuparsi di niente (aggiornamenti, rinnovi, migliorie, e chi più ne ha…).

“Con MaxiSito vogliamo restituire alle aziende il valore che ogni giorno perdono perché non sono su Internet o non hanno ancora un sito professionale” – sostiene Dario De Guz l’Amministratore – “ molti imprenditori ritengono che si debba avere il sito web per “essere moderni”, forse non sanno che ormai da anni chi è su Internet ha un volume di affari più ampio, migliori margini di guadagno e clienti più soddisfatti”.


Contatti:
Davide De Guz
Ufficio stampa Maxisito
Telefono: (+39) 06.522.77.123
Email: davide.deguz@consultingsoft.it

MaxiSito
è l'insieme di moduli dalla A alla Z per costruire il sito Web professionale e posizionare efficacemente le aziende su Internet. E’ una soluzione modulare che comprende prodotti e servizi quali il posizionamento, le statistiche avanzate, il commercio elettronico, creazione e gestione di database clienti, e molto altro.
MaxiSito è un servizio in abbonamento a partire da 25 euro al mese più un costo di setup una tantum di 350 euro. Per maggiori informazioni www.maxisito.it

ConsultingSoft srl
è l’azienda che ha creato MaxiSito, una Software-House specializzata nella progettazione e realizzazione di servizi e siti Web su misura ed è esperta nell'automazione tecnologica dei processi aziendali per medie e grandi aziende.

PositiveADV srl
si occupa dei servizi di posizionamento e web marketing per MaxiSito, è una Web-Agency specializzata nel marketing online. Tra le attività principali svolte da PositiveADV: ufficio stampa online; posizionamento SEO sui motori di ricerca; acquisto e gestione campagne promozionali online; pay per click.

Dati statistici

I risultati del “rapporto 2009 dell’osservatorio Italia Digitale 2.0” presentati da Confindustria il 28 Settembre sono disponibili in rete:

- il comunicato: http://www.confindustriasi.it/news-671.html

- il rapporto: l’executive summary: http://www.confindustriasi.it/files/File/Documenti/Comunicati/ExecutiveSummaryOsservatorio_web.pdf

Altro materiale per la stampa su: http://www.maxisito.it/ufficio-stampa.htm

Nessun commento:

Posta un commento