martedì 16 febbraio 2010

Capire Emule e ottimizzarlo

Il nuovo sito per scaricare emule gratis in italiano è downloademuelgratis.com. Da questo sito non è possibile solamente scaricare l'ultima versione del Mulo, il celebre programma di file sharing, ma anche disporre di informazioni utili per il suo utilizzo, a partire dalla lista dei server. Emule, infatti, è un programma celebre, tra i più scaricati al mondo, se non il più scaricato, che comunque può offrire qualche leggera difficoltà ai principianti.

Nel sito pertanto troverete una guida per emule in italiano, corredata di esempi, figure, articoli pratici e istruzioni passo per passo per ottimizzare al meglio il programma. La guida, scritta in pdf, è ripubblicabile liberamente, pertanto potete pure ospitarla sui vostri server e offrirla ai vostri lettori a corredo dei vostri post.

Emule è da sempre nell'occhio del ciclone perché di fatto garantisce la condivisione di file tra utenti a distanza, file che si possiedono regolarmente e la cui copia è data in uso, senza fine di lucro. Il problema è che le major e i sostenitori dei diritti d'autore, giustamente, ritengono che queste copie falsifichino i dati del mercato e si trasformino in un mancato introito per gli autori.

All'interno del sito pertanto viene consigliato come e quali file scaricare, cercando di non violare la normativa attuale sul copyright. Anche se il problema è principalmente culturale, i curatori del sito ci tengono a stabilire che non tutto ciò che è permesso è lecito. Su Emule si trovano sicuramente tanti file protetti dal diritto d'autore e sta alla sensibilità di ciascuno conformarsi alle direttive imposte dalla legge.

---

a cura di Promozione Siti Internet

Nessun commento:

Posta un commento