martedì 16 febbraio 2010

Un e-commerce di successo

Astannunci.it - sito leader in materia di aste e annunci online - si rifà il look e offre nuove possibilità ai suoi iscritti.La parte più importante della nuova versione è collegata:

- a un nuovo server più stabile e più veloce
- una grafica più semplice e di maggior impatto
- alla possibilità di pubblicare un negozio online

La velocità dei server è importantissima, perchè il sito contiene non meno di 200.000 pagine indicizzate correttamente su Google, e quindi una serie quasi infinita di schede di prodotti in vendita che devono essere fatti trovare dai motori di ricerca e non rallentare l'archiviazione di tutti i prodotti caricati.

La visibilità online è assicurata dall'ottima indicizzazione generale del sito, anche se per ottenere il massimo è consigliato di seguire le linee guida che vengono diffuse attraverso la gratuita newsletter bisettimanale.

Per aprire un negozio online è sufficiente dimostrare di essere un professionista, che naturalmente abbia voglia di spostare parte del fatturato online. La comodità dell'operazione è supportata dai bassi costi di esercizio, che aprono spazi a ricavi impensati e quasi immediati. Giusto il tempo che il negozio sia indicizzato da Google e i suoi prodotti iniziano a scorrere nelle ricerche degli utenti. Di norma questo avviene entro pochi giorni, a volte anche subito, perchè Google ormai ha sviluppato un sistema di indicizzazione molto simile ad un'allerta. Questo fatto dipende dalla bontà del sito astannunci.it che offre anche un forum e un blog di informazione, per aiutare il venditore professionale in ogni fase della gestione del proprio spazio commerciale.

Nessun commento:

Posta un commento