mercoledì 10 marzo 2010

Appaltitalia a Edilmed-Sifuc contro la crisi di settore

Appaltitalia è il giornale telematico leader nell’informazione sulle gare di appalto presenti in Italia. Uno strumento utile alle imprese edili che utilizzano le gare di appalto come fonte primaria per l’acquisizione di lavoro e che attraverso appaltitalia possono rimanere sempre aggiornati sulle novità del settore.

Abbiamo intervistato il Direttore Commerciale il Sig. Vincenzo Leone riguardo la difficile situazione economica che sta colpendo anche il settore edile:

“Cosa pensa dell’attuale situazione di crisi del Vostro settore?”

“La crisi strutturale del settore è legata al contesto economico internazionale che in Italia è maggiormente contestualizzato. A causa del momento negativo che stanno attraversando le aziende, si sono allungati i tempi di pagamento il che di conseguenza ha contribuito alla crisi delle aziende del settore edile.”

“Come pensate di superare questo momento di difficoltà?”

“La crisi economica sta mettendo a dura prova anche il nostro settore, ma attualmente notiamo segni di miglioramento e per superare questo momento di difficoltà stiamo puntando sul mercato regionale prendendo parte alle maggiori fiere di settore in Italia.
La partecipazione a tali eventi servirà principalmente a rafforzare i rapporti con i clienti locali mostrando quali sono gli strumenti d’informazione utili alle aziende per facilitarne una ripresa economica.
La partecipazione di Appaltitalia alle fiere porterà vantaggi sia alle aziende a cui sarà indicato uno spiraglio di salvezza nella lotta contro la crisi, e sia alla nostra stessa azienda che con un investimento adeguato potrà garantirsi un ritorno immediato in termini di contratti grazie al contesto estremamente targettizzato che può essere quello delle fiere di settore.”

“Sappiamo della partecipazione di Appaltitalia all’evento Edilmed-Sifuc, che novità porterete in fiera?”

Edilmed-Sifuc sarà l’occasione per proporre il già noto prodotto di programmazione triennale che consentirà alle aziende di conoscere anticipatamente i lavori che verranno realizzati nei tre anni a seguire e che consentirà loro di arrivare alle gare di appalto con un progetto ed un analisi ben delineati con la possibilità di valutare bene il tipo di offerta da proporre ottimizzando i costi.
Inoltre durante la fiera Appaltitalia offrirà un’opportunità in più ai fornitori di settore i quali potranno consultare gli esiti delle gare e dunque proporre i propri prodotti e servizi ai vincitori.”

Ringraziamo il Sig. Vincenzo Leone e Appaltitalia per la collaborazione i quali desiderano concludere l’intervista con uno speciale augurio ad Edilmed-Sifuc, organizzata con grande impegno e determinazione da Salerno Fiere: “Che questo possa essere la prima di una lunga serie di fiere che diventino un punto di riferimento in Campania per consolidare il rapporto tra fornitori e addetti del settore.”

Nessun commento:

Posta un commento