lunedì 22 marzo 2010

Le vacanze a Palinuro in villaggi turistici

Se state pensando alla destinazione per vostre prossime vacanze estive e magari sognate mete lontane e destinazioni "esotiche", magari potreste pensare a quanti bellissimi posti ci sono anche in Italia, capaci di offrirvi una vacanza a contatto con una natura incontaminata e con luoghi che hanno mantenuto immutato il proprio fascino.
Tra questi una delle zone più affascinanti del Bel Paese è senza dubbio il Cilento, splendido per i suoi paesaggi e per la sua capacità di offrire ai propri turisti, che qui arrivano da ogni angolo del mondo, una vacanza all'insegna del relax e del divertimento.
Tra le destinazioni più gettonate del Cilento c'è senza dubbio la bellissima Palinuro, rinomata per il suo fascino misterioso e capace di incantare tutti.
Le giornate a Palinuro, infatti, sono davvero piene di cose da fare e da vedere, oltre che di esperienze da vivere.
Potrete passeggiare per le vie antiche del paese, oppure decidere di fare una corsa a cavallo o in jeep fra i sentieri e le bellissime pinete che costeggiano il mare, o ancora godersi le meraviglie naturali e storiche dell'entroterra o la suggestione delle balconate dalla vista spettacolare.
Amate la "vita di mare"?
Allora non potete perdere le escursioni a bordo delle tipiche imbarcazioni, grazie alle quali si può navigare alla scoperta delle grotte marine per poi godersi un meritato bagno nelle limpide acque della Baia del Buondormire,una rada dalle sabbie chiarissime da raggiungere esclusivamente via mare in un'insenatura a strapiombo.
Chi ama il relax potrà invece starsene comodamente seduto in spiaggia a godersi mare e sole,avendo la possibilità di scegliere la spiaggia più adatta ai suoi gusti.
Si perchè a Palinuro ce ne sono davvero di tutti i tipi: da quelle di sole sabbie, a misto sabbia e scogliere che degradano sull'incantevole mare.
Il tutto senza parlare dell'ospitalità della gente del luogo e dell'ottima rete ricettiva che negli anni ha saputo svilupparsi, senza tuttavia contaminare o deturpare il paesaggio: hotel, B&B e soprattutto villaggi vacanza, popolano le zone circostanti per garantire ai turisti la sistemazione più giusta.
Se viaggiate con la famiglia e soprattutto se avete bambini al seguiti i villaggi turistici di Palinuro sono particolarmente consigliati, non solo per la loro qualità, ma anche per i servizi particolari riservati ai più piccoli, che consentono, anche alle mamme e ai papà, di godersi davvero un pò di riposo. Tutti i villaggi turistici di Palinuro si distinguono, infatti, per la loro attenzione ai clienti e per la loro professionalità.
Che aspettate quindi a partire?

Nessun commento:

Posta un commento