giovedì 4 marzo 2010

Pasqua in Toscana

Pasqua è un’ottima occasione per divertirsi, stare con gli amici e soprattutto per passare un bel week end lungo da qualche parte.
In genere visto che la Pasqua coincide con l’inizio della primavera, le mete più gettonate sono o città d’arte, oppure luoghi a contatto con la natura preferibilmente con alloggio in agriturismo.

Una delle regioni più gettonate per il periodo Pasquale è la Toscana.
La vacanza in Toscana ci consente un mix tra natura e cultura. Alloggiare in un agriturismo o in una casa vacanze toscana ci consente, specie se situati in punti strategici di vivere una doppia tipologia di vacanza, a contatto la natura e la gastronomia locale e a poche miglia dalle città d’arte.

Se decidete di visitare Firenze sappiate che in corso "Un anno ad Arte", evento che propone un itinerario artistico in vari musei contando la presenza di grandi esposizioni dei grandi maestri della pittura e della scultura come Botticelli, Donatello, Lorenzo e Cosimo De Medici etc.
Invece presso Palazzo Strozzi l’esposizione sarà per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea.

La Toscana è la regione per tutti i gusti, infatti unisce vacanza culturale, relax e sport, infatti i luoghi dove sono solitamente situati gli agriturismi consentono di praticare vari tipi di sport a contatto con la natura come trekking, ciclismo, equitazione ecc.

In un’unica regione tanti tipi di vacanze diversi per accontentare tutta la famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento