giovedì 4 marzo 2010

Tropea: il lato romantico della Calabria

Se tutti conoscono la Calabria per le acque cristalline e le zone di villeggiatura, non tutti sanno invece che esiste anche un lato romantico di essa e cioè Tropea!

Bello, relativamente sconosciuta Tropea si trova tra i golfi di Sant'Eufemia e di Gioia si affaccia sul mare. Amerete la sua indomita spiagge di sabbia bianca, le vecchie case e chiese antiche.
Appunto per le spiagge bianche e le acque incontaminate, Tropea è meta molto ambita per i turisti durante le vacanze estive.
Il centro di Tropea la sera diventa luogo molto caratteristico per le stradine piene di arte, cultura e vita grazie alle bancarelle, ai ristoranti, i locali e le botteghe artigianali che intrattengono i turisti che si recano in centro per passare la serata.
Essendo a picco sul mare, la città offre di sera delle viste mozzafiato che creano un’atmosfera più che romantica. In ogni lato del paese è possibile affacciarsi da uno dei tanti belvedere da cui ammirare i giochi di luce provenienti dal riflesso del mare.

Tropea sorge sulla Costa degli Dei, ovvero 40Km di litorale con acque cristalline e lunghissime spiagge sulle quali è possibile trovare le numerose strutture ricettive pronte ad accogliere i turisti.
Molto in voga sono le case vacanze , ma per chi vuole una vacanza divertente e senza pensieri la scelta di un villaggio a Tropea è l’ideale, soprattutto per le famiglie con bambini che cercano un po’ di riposo dalla vita quotidiana. I villaggi turistici a Tropea sono ben attrezzati con aree giochi per i bambini, piscina, campi sportivi e tanti altri servizi che richiamano l’attenzione di centinaia di turisti ogni anno.

Nessun commento:

Posta un commento