lunedì 19 aprile 2010

Gli album fotografici dei nostri bambini

La fotografia può essere considerata come una della invenzioni più geniali ed in un certo senso utili del mondo.
Grazie a questa invenzione possiamo ricordare i momenti più importanti della nostra vita per sempre e allo stesso tempo renderci conto di quanto noi e chi ci sta accanto sia cambiato nel tempo.
Anche se i ricordi più belli si tende a non dimenticarli, è anche vero che con il passare del tempo la memoria inizia a farci brutti scherzi, e in questo caso un aiuto non guasta.

Una delle cose più belle da ricordare nella vita sono le fasi della crescita di un bambino, ecco perché l’ideale, per le mamme che non vogliono perdersi nemmeno un ricordo del proprio figlio, è creare degli album foto sin dalla nascita.
Spesso un album di foto è uno dei regali che si riceve da amici o parenti che vengono a celebrare il nuovo nascituro, ed è importante curarlo al massimo sia per il bambino stesso che sarà felice di “vedersi” nelle fasi della crescita una volta che sarà grande.

In commercio esistono alcuni album fotografici dedicati proprio a questo lieto evento, i quali riportano anche degli spazi per le annotazioni personali della madre che potrà indicare dati quali il peso in quel momento, o l’evento raffigurato nella foto, o qualsiasi cosa si desideri ricordare, come un vero proprio “diario illustrato”.

Anche se l’avvento della fotografia digitale ha cambiato un po’ le nostre abitudini (difficilmente ormai facciamo stampare le foto), avere un ricordo “materiale” delle fasi di vita del nostro bambino ha sempre un significato affettivo maggiore, oltre a darci la maggiore sicurezza di non perdere le foto (cosa che potrebbe accadere in un attimo lasciandole sul pc).

Nessun commento:

Posta un commento