mercoledì 21 aprile 2010

Il web per il turismo

Chiunque stia iniziando a leggere questo articolo è un utente web e quasi tutti gli utenti web almeno una volta ha pensato o prenotato un viaggio o una vacanza su internet.


Il presente ed il futuro del turismo sono nel web in quanto la maggior parte delle richieste e delle prenotazioni di pacchetti e alberghi avvengono proprio su internet.
Una persona oggi e domani difficilmente si recherà in agenzia di viaggi a richiedere un’offerta o un pacchetto quando può farlo comodamente seduta alla propria scrivania…
Morale della favola se lavori nel settore turistico non puoi permetterti il lusso di non avere un sito web…


I portali turistici napoli sono ormai la materia primaria per chi nell’ambito turistico voglia mandare avanti con successo il proprio business.
Nonostante quanto appena detto però avere semplicemente un sito non è abbastanza, prima di tutto deve essere un sito fatto bene, facile da navigare, poco confusionario e diretto a quello che si vuole promuovere.


Oltre ad avere un sito ben fatto dobbiamo preoccuparci maggiormente della sua promozione sul web.
Avere un bel sito che però non viene visitato, non è molto utile al nostro business, ecco perché bisogna fare in modo che il nostro sito sia tra i primi nei motori di ricerca per le parole chiave di nostro interesse e soprattutto maggiormente ricercate dagli utenti.


Ecco perché dobbiamo assicurarci di rivolgerci ad una web agency o comunque ad un esperto nel campo del web marketing che possa aiutarci sia a creare un sito “Google friendly”, sia comunque ad ottenere risultati nell’ambito dei motori di ricerca ed a mantenerli.


Nessun commento:

Posta un commento