giovedì 8 aprile 2010

Quando e come acquistare una barca

Se state pensando di coronare il vostro sogno e di acquistare finalmente una barca, allora dovete sapere che il mese più giusto per procedere all'acquisto è ottobre.
Come mai?
Semplice perchè proprio in questo mese hanno luogo due delle più importanti manifestazioni dedicate al settore, vale a dire il Salone Nautico Internazionale di Genova e Nautilia ad Aprilia Marittima.
Questi due eventi sono di fondamentale importanza, in quanto è possibile conoscere tutte le novità del mercato, tanto in termine di tecnologia quanto di design.
E l'informazione, soprattutto quando di decide di fare un acquisto importante come quello di una barca, è di primaria importanza, sia per non incorrere in brutte sorprese, sia per scegliere effettivamente la barca che più fa al caso nostro.
Il settore della vendita barche è infatti molto particolare e non proprio alla portata di tutti. Per evitare brutte sorprese bisogna, quindi, o essere un esperto oppure affidarsi ad un professionista che sappia consigliarci ed aiutarci a scegliere il modello più giusto.
Queste "accortezze" valgono sia per il settore della vendita barche nuove, sia per quello delle barche usate. Anzi per quanto concerne questo ultimo ambito, bisogna stare ancora più attenti e valutare attentamente, o far valutare da un esperto, le condizioni della barca che si è deciso di acquistare.
Una prima e buona pratica potrebbe essere quella di informarsi su Internet, navigando siti tematici oppure visitando i tanti portali sparsi per la Rete che si occupano della vendita barche.
L'importante è non rinunciare mai ad una consulenza specialistica, a meno che non siate degli skipper esperti!

Nessun commento:

Posta un commento