lunedì 21 giugno 2010

Collaboration di Meetweb cambia la comunicazione Web agency-Committente

Con Collaboration, Meetweb conferma il suo impegno nell’innovazione tecnologica al servizio delle aziende. La nuova piattaforma è destinata a migliorare il dialogo con i clienti facilitando la comunizione tra la web agency e i committenti.
meetweb_collaboration
Come funziona?

Dalla fase di presentazione delle prime bozze fino all’approvazione definitiva dei progetti, con Collaboration tutto viene centralizzato su una sola piattaforma, dove il team di Meetweb pubblica le preview dei progetti sviluppati e ciascun cliente può sempre accedervi online per visualizzare e commentare i lavori realizzati per la sua azienda. L’accessibilità della piattaforma è ristretta ai clienti Meetweb e regolata da password e aree riservate, nel totale rispetto della riservatezza di ciascun committente.

Perché è innovativo?
Collaboration è un sistema destinato a rivoluzionare la comunicazione tra agenzia e cliente. Tutto ciò che prima veniva coordinato con un gran numero di email, riunioni e telefonate tra il personale della web agency e i Marketing Manager delle aziende clienti, ora può essere gestito su un'unica piattaforma, sempre raggiungibile online.

La web application consente una collaborazione attiva del cliente nel progetto, orientata ad ottenere un risultato ottimale e soddisfacente per tutti.

Collaboration presenta molte funzionalità capaci di facilitare il rapporto agenzia-committente per la presentazione e l’approvazione dei progetti: come la possibilità di visualizzare anteprime interattive, di commentare ogni progetto, iscriversi ai feed rss per essere sempre aggiornati sull’evoluzione dei lavori commissionati, oltre al box che consente la ricerca per parole chiave.

meetweb_collaboration2

Luigi Chinese, Responsabile Marketing di Meetweb spiega: “L’idea alla base della nuova piattaforma è semplice: semplificare la gestione dei progetti web da parte dei nostri clienti. I referenti di progetto delle aziende, infatti, riportano internamente stati di avanzamento, documentazione, semilavorati ecc… per ricevere impressioni e commenti - e continua– “con Collaboration vogliamo semplificare questo lavoro, con un solo punto di raccolta aggiornato in tempo reale e raggiungibile sempre. Crediamo che questa piattaforma possa incrementare la produttività sui singoli progetti, ridurre il tempo di uscita sul mercato, consentire una maggiore efficacia … e tutto senza costi aggiuntivi! Più servizi di qualità e riduzione dei costi, insomma, in stile Meetweb. E dai primi riscontri avuti, direi che andiamo nella direzione giusta.”

Sviluppi futuri.
Le innovazioni di Meetweb continuano. La piattaforma è scalabile e aperta a nuovi servizi: il team della web agency pensa gà all’implementazione, nel prossimo futuro, di nuove applicazioni sulla piattaforma, capaci di fornire a ciascun cliente dettagli sul traffico dei propri siti, sulla gestione dei ticket di manutenzione, informazioni amministrative, ecc.. per avere un quadro completo delle performance del proprio sito e dei servizi attivi presso Meetweb. Tutto in tempo reale e in completa autonomia.

La web agency.
Meetweb è l’agenzia con sede a Napoli, specializzata in creazione siti web, pianificazione strategie di web marketing e sviluppo di web application, capace di essere un punto di riferimento globale per la comunicazione online delle aziende.


Claudia Saputo
Meetweb – Ufficio Stampa
claudia.saputo@meetweb.it

Nessun commento:

Posta un commento