martedì 15 giugno 2010

Energia & Ambiente 2010

Energia & Ambiente prosegue il suo cammino anche nel 2010, esordendo il 25 giugno a Oristano (Sardegna) e successivamente il 1 ottobre a Montalto Uffugo (Campania).

Energia & Ambiente prosegue il suo cammino anche nel 2010, esordendo il 25 giugno a Oristano (Sardegna) e successivamente il 1 ottobre a Montalto Uffugo (Campania).
Dopo il riscontro positivo del 2009 il format dei convegni viene rinnovato per essere sempre al passo con la necessità continua di formazione "on line" dei serramentisti.

evento formazione Energia & Ambiente

Viviamo nella società dell'informazione, dove la comunicazione è la risorsa principale che contribuisce allo sviluppo del business. La comunicazione innovativa è diventata la categoria dominate per descrivere e interpretare i rapporti tra aziende e consumatori. Il meeting per eccellenza è una forma di comunicazione diretta, che deve proporre idee innovative, contenere messaggi chiari e mirati, essere di stimolo per la professione, trasmettere autenticità e una missione pro-ambiente, e coinvolgere tutti gli interlocutori della filiera del prodotto.

Questo, quello che Energia & Ambiente si propone di fare esponendo i contenuti secondo la consequenzialità della catena produttiva, alternando quindi gli interventi degli sponsor con le interviste spot dei supporter, il tutto raccontato riproducendo la stessa successione.

Rispetto alla dicitura Energia & Ambiente che richiama il contesto macro in cui si muove la filiera del serramento ligneo, green design, diventa un sottotitolo eloquente che sceglie due qualità specifiche e caratterizzanti della finestra in legno, quella estetica e quella legata all'ecologia, che costituisce per il materiale legno un valore intrinseco!

Con il titolo, La finestra naturale, viene rappresentato l'argomento protagonista di cui si tratta, una finestra che vogliamo protagonista, che va difesa, valorizzata, un prodotto fatto di bellezza (design) e che acquisisce un valore aggiunto perché eco-sostenibile.

La comunicazione vuole essere chiara per trasferire ai falegnami che del mosaico di valori del serramento ligneo ne abbiamo selezionati due principali/vendibili (il design e la naturalità), allo scopo di convincere l'utente finale a sceglierlo, costruendo così un messaggio semplice, chiaro e autentico, che viene facilmente metabolizzato da chiunque.

A partire dal falegname, il creatore, che immaginiamo uscire entusiasta dal convegno dicendo fra sé e sé "io creo la green window" o un architetto leggerci e pensare "se scelgo questo prodotto sono in perfetta sintonia con la green building, il valore aggiunto per qualunque costruzione", crediamo che i contenuti saranno così ulteriormente enfatizzati!

L'iniziativa è promossa da Corà, Sayerlack, AGB e il Consorzio LegnoLegno, supportato dalle aziende sostenitrici Fischer, Rekord, Olimpia, Logico e Borga e dalla presenza di Icila.

CORA' DOMENICO & FIGLI SPA

Corà opera nel mercato italiano ed internazionale dal 1919. Con la propria esperienza e grazie alla struttura tecnologica-organizzativa e ad una capillare rete distributiva, Corà è il sinonimo di un'impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo di generazione in generazione, la posizione di azienda leader in Italia e all'estero nel settore del LEGNO.

Una realtà economica e produttiva che si muove attraverso il reperimento della materia prima da foreste certificate e si differenzia per la vasta gamma di prodotti che offre: tronchi, tavolame, pavimenti in legno, pannelli multistrato, lamellari per finestre, tranciati precomposti per il settore del mobile, prodotti per la nautica.

Per ulteriori informazioni:

CORA' DOMENICO & FIGLI SPA
Viale Verona, 1
36077 Altavilla Vicentina (VI) - ITALY
TEL. +39 0444 372711
info@coralegnami.it
http://www.coralegnami.it

Nessun commento:

Posta un commento