mercoledì 7 luglio 2010

Scegliere un’agenzia di web marketing

Il tentativo di assumere un’agenzia di web marketing professionista è davvero un compito arduo se si pensa il livello della ricerca che comporta. Da un lato si deve stare alla larga da truffe e, dall'altro, è necessario identificare servizi di qualità. Alcuni sviluppatori web hanno creato anche alcune guide con consigli e raccomandazioni per trovare il giusto Seo o la giusta agenzia con cui lavorare e affidare i propri progetti.

Una volta individuati i vostri obiettivi a breve e a lungo termine, è molto più facile organizzare la giusta strategia di web marketing. Essa utilizza come linee guida questi obiettivi che si dovrebbero chiarire nel primo incontro con l’agenzia di web marketing.


E’ molto facile trovare una web agency brava nella realizzazione siti internet ma poco competente in materia di web marketing, quindi è fondamentale verificare questo aspetto prima di “assumerla”.
E’ fondamentale chiedere all’agenzia un case history o una concreta dimostrazione dei risultati ottenuti su altri progetti prima di capire davvero con chi si ha a che fare.

Un altro passaggio fondamentale è essere informati sulla materia. Prima di andare a parlare con un’agenzia prendete qualche informazione sul web marketing o sui servizi che state andando a richiedere in modo da non essere del tutto impreparati e capire un minimo di quello che il vostro interlocutore vi sta dicendo, in quanto è molto facile “truffare” basandosi sull’ignoranza in materia di una persona.

Quando progettate un piano di web marketing, pianificate il budget che avete a disposizione e cercate di non guardare al risparmio in quanto il vostro è un investimento uguale a quello che fate con la pubblicità tradizionale in tv o per radio o su un giornale con in più la questione che internet è un mercato globale!


Quindi vedete insieme al vostro esperto seo o alla vostra agenzia qual è la strategia migliore per distribuire il vostro budget in modo da raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati.





Nessun commento:

Posta un commento