giovedì 23 settembre 2010

Evento Autori 2010: Bruno Editore diventa internazionale

All’Evento l’annuncio a sorpresa del Presidente di Bruno Editore

EBOOKRoma, 22 settembre 2010 – Si è tenuto a Roma il 18 settembre scorso l’Evento Autori 2010 organizzato da Bruno Editore, editore leader nel settore ebook per la Formazione. Più di cento membri del Club Autori Italiani si sono dati appuntamento per conoscersi, confrontarsi e brindare ai risultati raggiunti insieme. E c’era davvero di che festeggiare se consideriamo che i dati di crescita di Bruno Editore attestano ad agosto un +761% rispetto al 2009.

“Questo è un momento molto importante per noi”, commenta Viviana Grunert, direttore generale di Bruno Editore, “e desideravamo fortemente condividerlo con i nostri Autori, protagonisti dei recenti successi, per esprimere loro la nostra stima e il nostro apprezzamento per il lavoro svolto”.

Alla fine dell’intervento, l’annuncio a sorpresa del presidente Giacomo Bruno: “Bruno Editore diventa internazionale. Stiamo avviando un massiccio lavoro di traduzione del nostro catalogo, dapprima nelle lingue inglese e spagnolo, e a seguire francese, tedesco, rumeno e cinese, per conquistare nuovi lettori nel resto del mondo”.

Essere il primo ebook store italiano per l’ottavo anno, quindi, non sembra bastare alla casa editrice romana nata nel 2002, che punta a dialogare con un pubblico più ampio e ad affermarsi anche nei mercati stranieri.

Del resto, la scelta degli scorsi mesi di affiancare al Pdf il formato ePub, ovvero lo standard di lettura internazionale degli ebook, testimoniava già l’intenzione di superare i confini nazionali e rivolgersi al mercato estero, rendendo l’intero catalogo leggibile su tutti gli ebook reader del mondo.

Da sottolineare, nel corso della giornata, il contributo sui temi della crescita finanziaria dell’editore Michele Tribuzio e del neuromarketing di Stefano Santori, consulente e formatore aziendale, nonché socio di OneMinuteClub, la società di summary digitali acquisita al 32% da Bruno Editore.

Una rete di collaborazioni prestigiose, autori brillanti e competenti, progetti di espansione internazionale: ecco come si prepara alla prossima stagione Bruno Editore.


Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Distribuzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Nessun commento:

Posta un commento