mercoledì 22 settembre 2010

La segnalazione in directory per aumentare il ranking del tuo sito.

Innanzitutto cos'è una directory web?. Una directory web non è altro che un archivio di links a siti web organizzati per categorie tematiche. Viene da chiedersi: è effettivamente utile segnalare il nostro sito web nelle directory web? La risposta è positiva, ma a determinate condizioni:

  • le directory non devono richiedere links reciproci obbligatori;

  • le directory devono avere un collegamento diretto al nostro sito internet;

  • ovviamente le directory web non devono essere bannate o penalizzate;

  • devono passare valore al sito inserito (nessuna restrizione o tag "nofollow");


Se seguiti, questi piccoli accorgimenti ci danno la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi che si hanno nel segnalare il proprio sito web nelle directory, tra i quali l'aumento dei backlink.



Da Wikipedia: i backlink svolgono un ruolo di primaria importanza nel calcolo della popolarità di una pagina web, meglio nota come link popularity (o LP) ed in particolare vengono sfruttati dai motori di ricerca all'interno degli algoritmi che generano la SERP.



La cosa frustante è quella di fare tutte le segnalazioni manualmente nelle varie directory, questo può portarci via veramente parecchio tempo ed è un'attività alquanto noiosa il dover compilare tutti i campi dei moduli di segnalazione. Oltre al fatto che è necessario conoscere anche alcuni trucchetti per ottenere i migliori risultati.

Ci viene in aiuto la segnalazione directory, servizio di segnalazione manuale alle principali directory italiane, usato da diverse agenzie web per pubblicizzare i siti internet dei loro clienti, ora disponibile per tutti e offerto da Aumentare Visite. Tale servizio può essere usufruito anche da chi possiede siti turistici o con contenuti per adulti. In tempo reale è disponibile un report con le segnalazioni fatte per avere a disposizione il lavoro effettuato.



Aumentare Visite

Nessun commento:

Posta un commento