venerdì 1 ottobre 2010

Il Campionato Italiano di Burraco fa tappa a Riccione Camere vista mare per gli appassionati delle sfide "all'ultima carta"

Domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre, il Palazzo dei Congressi di Riccione ospita il Campionato Italiano di Burraco. Per un week end di vere emozioni, tra mare e sfide a Burraco, gli hotel Riccione del Leardini Group lanciano incredibili offerte con camere vista mare e servizi a 4 stelle

Iniziato a Matera a Maggio, continua in tutta Italia il Campionato Italiano di Burraco, che sarà a Prato a settembre e a Riccione farà tappa a fine ottobre per concludersi a Napoli nel gennaio 2011.

Nelle giornate di domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre, come tutti gli anni, il Palazzo dei Congressi di Riccione ospiterà il Campionato Italiano a squadre di Burraco. La struttura per l’occasione si trasformerà nel tempio del Burraco e tutti gli appassionati si sfideranno “all’ultima carta” ai tavoli appositamente allestiti per loro. Per chi desidera soggiornare a Riccione, le strutture del Leardini Group offrono interessanti offerte, sia all’Hotel Lungomare – a cinque minuti dal Palacongressi e da viale Ceccarini, vero centro della città – che al Maestrale Suite Hotel, autentico gioiello di ospitalità a 4 stelle.

Il gioco del Burraco è un gioco di carte della famiglia della pinnacola di cui si troverebbero le origini in Uruguay nella metà degli anni ’40; si gioca con due mazzi di carte francesi, comprensivi dei quattro jolly; i giocatori si affrontano in due coppie, ma è possibile giocare anche singolarmente e a squadre ed esiste pure una variante del gioco a tre.

Il gioco del Burraco sbarcò ai suoi esordi nel sud Italia; in particolare iniziò ad essere giocato a Bari a metà degli anni ’80. Pian piano si diffuse nel resto della penisola, grazie anche alla nascita della Federazione Italiana Burraco. La federazione, è una associazione sportiva dilettantistica legalmente riconosciuta, che dal 1994 si propone di diffondere e tutelare il gioco mantenendone inalterate le regole tradizionali; di promuovere il gioco come elemento di formazione sociale del giocatore; organizzare attività sportive allo scopo di divulgarne la conoscenza.

Con la diffusione del Burraco, si sono sviluppati anche molti siti che permettono di giocare a Burraco onine, il più famoso vanta circa 800.000 utenti che ogni giorno si collegano alla rete per sfidarsi. Il Burraco era tra i giochi di carte preferiti del tenore Luciano Pavarotti.; costituisce una vera e propria passione anche per il senatore Giulio Andreotti, Alessia Marcuzzi, Katia Ricciarelli. Brigitte Nielsen e Sandra Mondaini. Le donne sono i migliori giocatori tra la gente comune, tra le quali spiccano negli ultimi anni molte campionesse siciliane.

Per la tappa di Riccione del Campionato Italiano di Burraco non lasciatevi sfuggire l’occasione di prenotare una camera nelle strutture del Gruppo Leardini. L’ Hotel Lungomare a cinque minuti a piedi dal Palazzo dei Congressi, offre cinquantasei camere tutte vista mare, diretta o laterale; elegantemente arredate, dotate di aria condizionata autonoma, cassaforte, TV LCD, Sky e Pay per View, sistema di accesso WI-FI, telefono diretto, mini bar ed asciugacapelli. Ad ogni camera dell’Hotel Lungomare è assegnato un posto auto privato così come alle camere dellHotel Maestrale, altro gioiello del Leardini Group.

Il Residence Lungomare, costituito da quarantatre prestigiosi e raffinati appartamenti in centro e a due passi dal mare, è l’ultima novità del Leardini Group in fatto di ospitalità: dall’attico vista mare alla villetta con giardino, presentano tutti i comfort per vivere un soggiorno a Riccione in piena autonomia e relax senza rinunciare ai sevizi a cinque stelle degli Hotel del Leardini Group, dei quali si può comodamente usufruire.

Nessun commento:

Posta un commento