venerdì 19 novembre 2010

I migliori sette consigli e suggerimenti per realizzare gli obiettivi

Le chiavi per avere una vita entusiasmante sono la chiarezza, l'impegno e la focalizzazione. Stabilire poi gli obiettivi e realizzarli ti permetterà di vivere la vita che vorresti avere ed è quindi una componente importantissima ma anche un'arte. Se aspiri a realizzare i tuoi scopi e riuscire ad avere risultati più soddisfacenti in tutti i settori della tua esistenza, clicca su: Raggiungere Obiettivi

Ecco a tale proposito 7 consigli per stabilire gli obiettivi:

* Definisci i tuoi scopi in termini positivi. Le persone frequentemente stabiliscono un obiettivo sulla base di ciò che non vorrebbero. Tuttavia in questo modo ci si focalizzerà su quella cosa che non si desidera e si limiterà in questo modo se stessi. E' fondamentale quindi evitare di dire ciò che non si desidera nella propria vita e concentrarsi su quello a cui si aspira.

* Preoccupati che il traguardo sia raggiungibile. Il traguardo non dipenderà dall'attitudine del tuo vicino, dal comportamento del tuo partner o dei tuoi famigliari. Il raggiungimento del tuo scopo deve dipendere solamente dalla tua persona.

* Il tuo traguardo dovrà essere chiaro. Più sarà espresso chiaramente ed irresistibile, più elevata sarà la determinazione che ti porterà alla tua meta ultima. Agisci inoltre come se il traguardo fosse già raggiunto. Pensa ad un'immagine chiara, ricca di particolari, e sarai talmente entusiasta che troverai automaticamente la soluzione adatta.

* Immagina i particolari del traguardo. Dove e quando raggiungerai il tuo traguardo? La risposta potrebbe rivelarsi semplice per taluni scopi ma non così per altri. Prova ad essere il più dettagliato possibile.

* Crea un quaderno di controllo dell'obiettivo per assicurarti che esso sia bilanciato in ogni aspetto della tua esistenza lavorativa e familiare. Come prima cosa, dovrai fare in modo di non perdere il tuo equilibrio. Nel momento in cui creerai questo “Foglio di controllo qualità” starai realizzando una modalità win-win. Ogni cosa è un sistema e l'intero sistema deve vincere. Avrai pace della mente sapendo che sei in armonia con il tuo sistema. Torna indietro e controlla tutte le aree della tua esistenza. Il tuo traguardo ti dà l'opportunità di svilupparle in maniera armonica?

* Scegli quali sono le risorse di cui hai bisogno per rendere reale lo scopo: qual'è il prezzo da pagare? Esiste sempre un prezzo da pagare per tutto. C'è sempre qualche tipo di sacrificio quando definisci uno scopo di valore. A questo punto, sceglierai tutto quello di cui avrai bisogno, in termini di risorse temporali, soldi ed energia.

* Definisci il valore dell'obiettivo. Perchè desidero riuscire a realizzare tale traguardo? Per quale ragione è fondamentale per me? Questo traguardo è in armonia con la mia vision e le mie credenze? Impegnati a rispondere a queste domande. Se non ti senti soddisfatto delle risposte, magari devi modificare il tuo traguardo. Definisci quindi un altro obiettivo fino a quando sarai sicuro che esso è in armonia con le tue passioni e le tue credenze.

Nel momento in cui definisci un traguardo in modo corretto con questo modello, succederanno due cose cruciali. Prima di tutto, sarai in totale armonia con la tua vision e con le tue convinzioni perchè il tuo intero “te stesso” sarà d'accordo e non opporrà resistenza. In seconda battuta, sarai programmato per il successo. Infatti l tuoi interi sistemi cerebrale e fisiologico saranno tutti e due istruiti per guidarti verso l'ottenimento dell'obiettivo immaginato. Sarai quindi completamente concentrato sul tuo traguardo.

Quindi, nel momento in cui stabilisci scopi chiari e rispetti le 7 condizioni fondamentali, avrai la possibilità di vivere letteralmente senza limiti, pensaci!
Se desideri realizzare i tuoi obiettivi e avere risultati migliori in tutti i settori della tua esistenza, clicca su: Crescita Personale

Scopri inoltre il sito internet del miglioramento personale, clicca su: Pensiero Positivo

Nessun commento:

Posta un commento