mercoledì 3 novembre 2010

Il piacere di un week end al mare in occasione del Salone della Giustizia di Rimini



Partecipare al Salone della Giustizia di Rimini significa assistere a convegni e dibattiti su legalità e sicurezza durante il giorno per poter usufruire delle occasioni di svago che la città offre alla sera e la notte addormentarsi in eleganti camere vista mare, come quelle dell’Hotel Bikini di Rimini Marina Centro, albergo a 4 stelle situato in una delle zone più esclusive della Riviera Adriatica, dove si trovano i locali più in voga per le serate riminesi

Ad aprire l’edizione 2010 del Salone della Giustizia di Rimini sarà il presidente del Senato Renato Schifani per dare il via a quattro giorni di dibattiti, tavole rotonde e workshop incentrati sul tema della legalità e della sicurezza. Alla Fiera di Rimini, dal 2 al 5 dicembre si incontreranno capi politici di tutti i partiti, membri dell’avvocatura e della magistratura insieme a imprenditori e ordini professionali per una manifestazione che si propone di mostrare al pubblico tutto ciò che in Italia viene svolto per garantire sicurezza e giustizia ai cittadini.

L’Inno di Mameli, eseguito dalla banda musicale della Polizia Penitenziaria, il 2 dicembre accoglierà i visitatori che parteciperanno al Salone della Giustizia Rimini. L’ingresso in Fiera è gratuito e si può assistere a eventi e dibattiti molto interessanti come quello su Scuola e cultura della legalità in cui interverrà il ministro Maria Stella Gelmini o come quello sulle Violenze in Famiglia, moderato dal capo redattore del TG2, Emilio Albertario.

Partecipare al Salone della Giustizia Rimini può essere una buona occasione anche per concedersi un week end sulla Riviera Adriatica in un hotel Rimini Marina Centro, vicino al mare e ai luoghi culto della città, come il fascinoso Porto Vecchio e il Lungomare Tintori, dove si trovano i locali più in voga per le serate riminesi. L’Hotel Bikini offre camere fronte mare nella zona più esclusiva di Rimini Marina Centro, a dieci minuti dal centro storico e dalla nuova Darsena, uno dei porti turistici più belli e all'avanguardia d'Italia. Questo hotel Rimini 4 stelle dista solo 4 chilometri dalla Fiera di Rimini, che è raggiungibile velocemente in auto o con i mezzi pubblici.

Al Salone della Giustizia Rimini, si potranno seguire moltissimi convegni ed uno speciale appuntamento (il secondo di ogni giornata) che permetterà a tutti di assistere ad un’udienza interpretata dai giuristi all’interno di un tribunale ricostruito nei padiglioni della Fiera. Attraverso le spiegazioni dei giuristi, il pubblico potrà entrare nelle dinamiche dei procedimenti giudiziari in maniera semplice e intuitiva, imparando nozioni e procedure sempre nuove.

La sera Rimini offre tante occasioni di svago, dall’aperitivo nel centro storico - nella zona delle osterie e delle “cantinette”, la cosiddetta Vecchia Pescheria, - ai tanti ristoranti sparsi sul territorio: da quelli di pesce situati sul Lungomare di Marina Centro alle trattorie dell’entroterra che servono cene a base di piatti tradizionali della Romagna. E per il dopo cena, ci si può concedere un buon bicchiere di vino prima di ritirarsi a riposare in una camera in un hotel Rimini fronte mare a Marina Centro, la zona più esclusiva della Riviera Adriatica, dove si trovano i locali alla moda vicinissimi alla spiaggia.

Nessun commento:

Posta un commento