mercoledì 10 novembre 2010

Natale Riccione: arte, presepi e mercatini per soggiorni a 4 stelle sul mare

Presepi di sabbia e rappresentazioni della Natività  in costumi d’epoca, ma anche mercatini per le vie del centro e mostre d’arte: perché passare il Natale a Riccione è un’esperienza da provare. Soprattutto se si sceglie un hotel sul mare a 4 stelle, con ambienti caldi e accoglienti

Il mare d’inverno, immenso e rassicurante, è la cornice ideale per passare il Natale2010  a Riccione, magari in un
hotel Riccione fronte mare, sul nuovo Lungomare della Libertà, a due passi da viale Ceccarini, in un’atmosfera calda e accogliente.  Riccione, durante il periodo natalizio, si conferma una meta turistica vincente e piena di iniziative interessanti da provare. La Romagna non è infatti solo discoteche, locali e parchi divertimento, ma è anche tradizione e accoglienza: un luogo dove si respira aria di festa 365 giorni all’anno.

Trascorrere il Natale a Riccione, può significare soggiorni all’insegna della cultura e della bellezza.  A Castel Sismondo, nel centro storico di Rimini, si possono visitare due esposizioni molto interessanti: la prima “
Caravaggio e gli altri pittori del Seicento”, la seconda “Parigi. Gli anni meravigliosi. Impressionismo contro Salon”, tutta incentrata sull’Impressionismo, con quadri di Monet, Renoir , Gaugain, Van Gogh e tanti altri.

Scegliere di passare il Natale 2010 a Riccione vuol dire anche andar per presepi.  A pochi minuti d’auto da Riccione, nella zona di Rimini Marina Centro, si possono ammirare gruppi scultorei in sabbia, illuminati anche di notte. Nell’entroterra, invece, è tradizione dare vita a affascinanti presepi viventi come quello di Montefiore, un’intensa rappresentazione della Natività con 150 figuranti in costumi d’epoca, per uno spettacolo davvero suggestivo.

L’evento clou per il
Natale a Riccione rimane comunque la maratona benefica Babbo Natale ama Riccione. A Santo Stefano, domenica 26 dicembre, alle 16, cinquemila partecipanti – tutti vestiti da Babbo Natale - si danno appuntamento in piazzale Ceccarini, per una corsa che ha la finalità di raccogliere fondi per costruire una casa per disabili mentali.

Alla maratona “Babbo Natale ama Riccione” si potrà vivere il vero spirito del Natale: per partecipare basta una semplice preiscrizione e il divertimento è assicurato. Atmosfere più mondane, invece, nei mercatini di natale che animano le strade di Riccione, per visitare le tradizionali bancarelle dove perdersi tra dolciumi, addobbi natalizia e artigianato locale.

E dopo una giornata in giro tra costa ed entroterra, sarà meraviglioso addormentarsi in una
camera vista mare, in un hotel 4 stelle Riccione, magari dopo una doccia calda e un buona cena, per serate che scaldano il cuore anche in inverno e soprattutto a Natale. 

Nessun commento:

Posta un commento