mercoledì 10 novembre 2010

Pensare positivo per avere una vita soddisfacente

Il pensiero positivo ci insegna che tutti noi abbiamo la possibilità di incrementare l'agiatezza nelle nostre esistenze ma solamente avendo lo stato d'animo ideale. La realtà è che i nostri pensieri sono decisamente potenti. Essi hanno la capacità di influenzare ogni aspetto delle nostre esistenze, dalla salute fisica ai comportamenti sociali. Per imparare il pensiero positivo e ottenere importanti benefici alla tua vita, leggi e metti in pratica: crescita personale

Quindi, se desideriamo migliorare la nostra vita dobbiamo prima cambiare in meglio il nostro pensiero. Usare il potere del pensiero in un modo positivo ha infatti l'abilità di portare grandi cambiamenti all'interno della nostra vita, incluso il nostro benessere economico. Ma come? Come facciamo a fare in modo che un'entità immateriale come i pensieri si esterni nella realtà fisica?

Per fare questo dobbiamo prima di tutto riuscire a capire che vivere nella prosperità è più che possedere molti soldi. L'opulenza è difatti una modalità di pensare e un modo di comunicare nelle nostre vite e padroneggiare tali pensieri non è semplice ma neanche talmente difficoltoso se continuiamo a lavorare su di essi in maniera costante.

In merito a ciò, sotto ci sono delle modalità per condurti a migliorare il tuo modo di pensare e, conseguentemente, attrarre maggior ricchezza nella tua esistenza:

Fai in modo di essere riconoscente per le cose piacevoli della tua esistenza nel momento attuale. Prenditi alcuni minuti giornalmente per esprimere sincera riconoscenza per le belle cose nella tua vita. Questo ti aiuterà a spingere la tua focalizzazione nella strada corretta che è l'opulenza piuttosto che la scarsità.

Utilizza le affermazioni potenzianti per cominciare ad allenare te stesso al pensiero positivo. Scrivi le affermazioni su un quaderno e ripetile prima di andare a dormire. Con il tempo questa esercitazione trasferirà questi pensieri all'interno della tua mente subconscia e inizierai in modo naturale a credere ad essi.

La visualizzazione creativa ti potrà aiutare a rendere reale la prosperità stabilendo cosa desideri raggiungere e perciò attraverso la creazione di quella immagine nella tua mente. Essa funziona nella stessa modalità delle affermazioni. Il tuo subconscio si riempirà di immagini di agiatezza e queste “realtà” subconscie si paleseranno nella vita reale. Vedi te stesso nell'abbondanza e diventerai come sogni.

Incoraggiati con la convinzione che puoi raggiungere grandi traguardi. Se sai come puoi guadagnare un certo stipendio, di a te stesso che puoi guadagnare di più. Permetti a te stesso di credere che tutti i traguardi sono possibili e otterrai la sicurezza che ti serve per raggiungere risultati maggiori di quelli che hai mai ipotizzato avresti potuto manifestare. Se ci credi lo puoi fare perchè sarai più aperto a prenderti i rischi che si prendono coloro che raggiungono il successo nella vita. L'opulenza e il benessere vanno di pari passo, perciò assumiti i rischi e punta più in alto.

Infine, credi di essere già ricco. L'abilità creativa dei nostri pensieri fornisce maggiore potere a qualunque cosa sulla quale ci focalizziamo costantemente. Concentrarsi sulla carenza porterà maggiore scarsità. Focalizzarsi sulla prosperità manifesterà... indovina cosa?

Tieni a mente che questo è un processo. Non sarai in grado di correggere la tua situazione in un giorno. Ma con il tempo e con la concentrazione costante, i tuoi pensieri cominceranno a attrarre ciò che desideri avere. E quando padroneggerai tale potere del pensiero, non ci sarà veramente nessun limite a quello che avrai la capacità di creare!

Per imparare a rendere reale la vita a cui aspiri e riuscire a raggiungere i tuoi progetti, visita: sviluppo personale

Visita inoltre il sito internet del miglioramento personale, clicca su: Sviluppo Personale

Nessun commento:

Posta un commento