lunedì 22 novembre 2010

Problemi di coppia: come allontanarli ed riuscire ad avere un matrimonio entusiasmante

Vuoi affrontare dei problemi di coppia?
E' necessario allora che tu sappia che essere in costante evoluzione è una peculiarità di tutti i rapporti. I due "attori" che danno vita all'unione coniugale, proseguono infatti fianco a fianco nel loro percorso verso diversi stadi di crescita. Sia come coppia che come singoli. Avere un'unione appagante renderà la tua vita più piacevole e soddisfacente, per fare questo, visita: vita di coppia

Lo sviluppo delle unioni richiede però un grande coinvolgimento e reciprocità. E non è un fatto casuale che i rapporti di coppia soddisfacenti siano quelli che sono stati coltivati nel tempo.

E per fare tutto ciò i partner dovrebbero sviluppare una forte amicizia che si può raggiungere solo condividendo le aspirazioni e le finalità.

Accade però che sovente le coppie non ce la facciano a superare dei problemi perchè non condividono le loro finalità.

Questo dà la possibilità invece alla coppia di comprendere che non stanno facendo una gara e aiuta a condividere gli sforzi e a aiutarsi vicendevolmente.

Bisogna perciò mettere tutto lo sforzo possibile nella coppia per raggiungere questi desideri comuni. Non rinunciare perciò se gli scopi tuoi e del tuo innamorato sembrano essere troppo differenti.

Per fare tutto ciò è fondamentale il dialogo sincero nel quale tutti e due esprimono i loro bisogni e provano a trovare delle finalità comuni ad entrambi e la strada per raggiungerle. Condividere vi permetterà anche di scoprire che avete proprio degli scopi simili nella vita. E questo è quello che vi ha attratto senza che ne foste consapevoli.

Avevate solamente scelto vie differenti per realizzare i vostri sogni. E il linguaggio può perciò permettere di ripercorrere di nuovo la medesima direzione.

Di quale tipo dovrebbero essere perciò tali obiettivi? Essi possono essere di vario tipo ma principalmente ricadranno sui figli, sulla carriera e sugli svaghi.

A questo proposito, ecco dei suggerimenti che vi permetteranno di capirvi meglio e di connettervi agli scopi del partner:

* Cerca di conoscere il tuo partner più in profondità. Fai attenzione alle sue abitudini e ai suoi valori. Gli scopi del partner possono essere compresi anche grazie ad una frase o ad un particolare.

* Incoraggialo/a. Che sia nelle relazioni amorose o nell'attività lavorativa, il tuo partner ha degli scopi che vuole realizzare.. Sii perciò sensibile, supportalo nelle sue imprese e celebra i suoi successi.

* Concedi al tuo partner di influenzarti. Accetta le sue decisioni. Comprendi i suoi obiettivi e quando non sei d'accordo su qualcosa, sostienilo/ain ogni caso perchè possa eventualmente rendersi conto da solo se ha fatto degli errori. Se poi viene fuori che avevi ragione e che ha fatto degli sbagli non accusarlo per questo ma fai in modo che tutti e due possiate imparare da essi.

* Sii flessibile e trova un compromesso che vada bene a entrambi. Quando parlate e vi accorgete che gli scopi non combaciano esattamente, nel caso in cui la comunicazione sta diventando troppo accesa cerca di abbassare i toni e di cercare un compromesso. Sii calmo e tollerante.

Tutto ciò è vitale in quanto quando troverete degli scopi in comune, sarete più forti e migliori e tutto sarà più facile nella vostra vita di coppia. Avete scelto infatti di condividere la vostra vita insieme e per questo è necessario che lo facciate bene e con piacere. Fai rinascere la tua relazione e rendila piacevole e entusiasmante, per fare questo leggi e metti in pratica: crisi di coppia

Per migliorare tutti gli aspetti della tua vita e scoprire utili risorse per realizzare i tuoi obiettivi e realizzare le tue aspirazioni, visita: www.ObiettiviDiVita.net

Nessun commento:

Posta un commento