lunedì 22 novembre 2010

Su Italiasw gli applicativi facebook più utilizzati

Italiasw parla degli applicativi più utilizzati dal popolo di facebook, e a dominare la classifica è sempre lei la nostra “fattoria virtuale” ovvero Farmville!

Nell’epoca in cui la coltivazione è stata lasciata ai contadini per generazione è davvero curioso che l’applicazione preferita da utenti di tutti i tipi sia proprio Farmville con 16 milioni di utenti unici che si divertono a creare la propria fattoria, allevare animali, e a piantare e raccogliere piante ed alberi virtuali.

La medaglia d’argento invece va a Windows live messenger che con la versione 2011 ha concesso agli utenti di connettere il proprio messenger a facebook e questa connessione viene utilizzata già da 9 milioni di utenti che grazie a questa opzione possono condividere stato, attività e utilizzare un’alternativa alla chat di facebook che non è apprezzata da tutti.

Tuttavia questo servizio di collegamento a fb è stato per ora fornito solo al 20% degli utenti di windows live messenger, e si prevende che quando questo verrà esteso a tutti, c’è qualche possibilità che windows live messenger diventi l’applicativo più usato di facebook, superando la tanto amata (ma anche odiata) fattoria di Farmville!

Nessun commento:

Posta un commento