giovedì 18 novembre 2010

Utili strategie per trovare una casa da comprare

Comprare casa è un compito molto importante che influenza profondamente l'esistenza della gente. Per tale motivo, è fondalmentale evitare di essere frettolosi e scegliere una delle prime case che vedi. Ti serve quindi avere delle regole e fare l'esperienza richiesta che possano condurti a decidere quale immobile è migliore per la tua persona.

A tale proposito vengono riportati validi suggerimenti per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese:

* Fai valere i tuoi diritti. Quando sarai pronto all'acquisto della casa, assicurati di aver capito quali sono i tuoi diritti di compratore. Così farai in modo che nessuno tenti di approfittarsi di te. Fai a tale scopo delle ricerche sul web, studia dei libri o chiedi consiglio ad un agente immobiliare. Assicurati inoltre che l'agente al quale chiedi aiuto sia riconosciuto e che abbia una discreta conoscenza della zona dove desideri andare a vivere.

* Assicurati di potertela permettere. Il tuo budget è molto importante nell'acquisto della tua prima casa. Quello che vuoi spesso è diverso da quello di cui hai realmente bisogno, per cui cerca di essere realistico. Una casa in campagna potrebbe non essere adatta a te se lavori in città, non credi? Evita perciò di fare questi sbagli. Fai delle ricerche o chiedi dei consigli soprattutto a chi conosce le quotazioni delle case.

* Prenditi il tuo tempo. Le decisioni felici vengono fatte quando non si ha fretta. La casa giusta per te potrebbe arrivare molto presto o dopo un anno, fai in modo quindi di prenderti il tempo necessario.

* Valuta abitazioni confacenti a te e alle tue abitudini. La tua nuova casa dovrebbe rivelarsi adatta alla tua vita. Dovrai sentirti a tuo agio al suo interno. Se ti piace condurre uno stile di vita più mondano, dovresti trovare case che sono ubicate in centro, mentre se invece prediligi gli spazi verdi, la campagna sarà più adatta a te. Trovare l'abitazione adatta significa anche che essa sia inserita in una zona che sia adatta a te e alle tue necessità. Perciò non sarà importante solamente la casa in sè ma anche il fatto che sia in un contesto adatto alle tue abitudini. Cerca quindi di fare un giro nei dintorni e di cercare informazioni sul quartiere dove acquisterai casa. Tieni in considerazione anche il tipo di vicini che avrai.

* Considera i tuoi progetti per il futuro. Se vuoi una famiglia, devi valutare di quanto spazio avrai necessità per te, per il tuo partner e per i vostri bambini. Se ti puoi permettere una casa che è posizionata vicina ad una scuola, sarebbe l'ideale. Infatti, le abitazioni in prossimità delle scuole sono molto appetite dagli acquirenti di case e tutto ciò permetterà di far aumentare il valore dell'abitazione che deciderai di comprare.

* Sii organizzato. Essere ben organizzati quando cerchi la tua nuova abitazione ti darà la possibilità di riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti. Per non lasciarsi scappare l'occasione giusta quando arriverà, tieni perciò delle schede per annotare le abitazioni che hai visto, i prezzi e le tue sensazioni.

Per prendere le decisioni migliori nel comprare la tua nuova abitazione, clicca su: acquistare casa

Nessun commento:

Posta un commento