giovedì 30 dicembre 2010

Agenzie di Pubblicità a Roma

In una città poliedrica come Roma, imporre il proprio marchio ha un' importanza strategica fondamentale: è essenziale quindi trovare il mezzo ottimale attraverso il quale lo slogan pubblicitario verrà poi veicolato. A questo proposito le agenzie pubblicitarie Roma Roma, propongono varie strategie: dagli spot trasmessi in televisione e radiofonici, alla pubblicità con messaggi promozionali su quotidiani, settimanali, mensili, periodici, dai cartelloni alle locandine, passando anche per brochure, depliants, flyer, la pubblicità sul web, il direct marketing ecc. Una volta pianificata una campagna di comunicazione, è elemento importante fissare il timing della stessa, i tempi quindi in cui uscirà la campagna, (che prende in considerazione in genere la stagionalità/andamento delle vendite del prodotto se si tratta di un mercato b2c), la misura della pressione pubblicitaria (ovvero il numero di contatti ottenuti sul target e il numero delle volte che in media vedrà lo slogan) e il preventivo di spesa ipotizzato per l’acquisto degli spazi pubblicitari.

Nel corso e al termine della campagna pubblicitaria l’agenzia pubblicità Roma, si occuperà di controllare l’effettiva messa in onda degli spot pubblicitari, la pubblicazione degli annunci stampa, che vengano rispettate le posizioni nell’affissione sia per quanto riguarda l'aspetto qualitativo che quantitativo, consegnando al cliente un resoconto tecnico e di carattere economico della campagna. Elemento essenziale da realizzare nel corso di una campagna di comunicazione è senz'altro la verifica di alcuni parametri sul target preso come riferimento, come per esempio il fatto che il messaggio pubblicitario venga ricordato, il suo gradimento, la comprensione ecc. Questi dati sono raccolti da specifici Istituti di Ricerca scelti dall’agenzia di pubblicità: sulla base dei risultati ottenuti, se necessario, si apporteranno correzioni alla comunicazione e al messaggio pubblicitario. Una pubblicità, per avere buoni risultati deve soddisfare delle determinate prerogative: essere vista, essere letta, essere ricordata, indurre all’azione. Insomma, lo slogan pubblicitario deve prima attirare l’attenzione del potenziale consumatore, successivamente suscitarne l’interesse, suscitare desiderio ed in ultimo spingere all’acquisto. Tutti i giorni veniamo bombardati – secondo ricerche – da oltre 500 slogan, e di questi ne percepiamo effettivamente un numero che oscilla tra i 30 e gli 80, arrivando ad una sola decina che hanno capacità di influenzare il consumatore.

Le agenzie pubblicità Roma, hanno quindi il compito di interpretare e dare espressione nel miglior modo possibile ai valori e le aspirazioni dell’azienda cliente, proponendo soluzioni di comunicazione nuove ed accattivanti, studiate apposta per quelle aziende che vogliono invadere il mercato con la forza dell'immagine che propongono oltre che con la qualità dei loro prodotti: in un mercato in cui quelli che non comunicano non esistono, e coloro che comunicano male sono destinati a scomparire, affidarsi per la cura della propria immagine ad agenzie esperte è un must per qualsiasi azienda.

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