mercoledì 22 dicembre 2010

Come si vive il Natale a Milano


Il Natale permette di vestire le città di una luce e di un aspetto nuovo, dando quindi anche a chi resta in città la possibilità di trascorrere dei giorni di totale allegria e spensieratezza. Oltre agli addobbi, che permettono di vivere appieno la magia delle feste natalizie, buona parte delle metropoli ma anche dei borghi e dei centri di più piccole dimensioni, offrono nel corso delle feste di Natale una serie di eventi, spettacoli, manifestazioni e kermesse che hanno come sfondo le strade e le piazze cittadine. Se siete di Milano, oppure avete deciso di passare le vostre ferie proprio nella metropoli meneghina e avete magari già prenotato il vostro hotel Milano, allora vi farà piacere scoprire gli eventi che allieteranno la città nel periodo delle festività.
Milano, si sa, è la città più cosmopolita d’Italia quindi gli appuntamenti, per tutti i gusti e le età, non mancheranno di certo.
Tra i tanti eventi che si svolgeranno in città si consiglia di non perderne alcuni davvero simpatici: Swarovski illuminerà il centro di Milano con una luccicante connessione di luci che dalla volta della Galleria Vittorio Emanuele scenderà in una spirale di cuori di cristallo, i famosi “Heart” di Swarovski, ad illuminare il piazzale sino al 6 gennaio 2011. Un evento scintillante, denominato “Un Amore di Città”, che si inserisce all’interno di una esposizione molto più ampia, il LED, ovvero il Festival Internazionale della Luce di Milano.
Sino al 6 gennaio un imponente albero di Natale svetterà in piazza|piazzale Carioli, ma non si tratta di un albero“normale” in quanto facente parte del progetto BioChristmas, ovvero un’iniziativa per preservare l’equilibrio naturale. Tale albero, infatti, si illumina con la sola energia prodotta dalle pedalate dei cittadini, purificando allo stesso tempo l’aria; una bella impresa che si congiunge a EcoChrirstmas, evento del 2009, che con il suo albero a impatto zero aveva ricevuto un grandissimo successo con più di 10.000 visitatori e ben 500 KW prodotti dalle pedalate dei volontari.
Insomma al di là dei “classici” appuntamenti, Milano è in grado di offrirvi degli eventi speciali

Nessun commento:

Posta un commento