giovedì 30 dicembre 2010

Le Applicazioni del Materiale Plastico

Il materiale plastico rimane sempre diffusissimo nell'industria. La sua diffusione, radicata nei più svariati campi di produzione, è dovuta alla facilità con cui si effettuano le lavorazioni e le operazioni di stampaggio. E’ vasta la gamma di finestre e profili di giunzione realizzabili con materiale plastico, senza dimenticare l’infinità di piccoli accessori come piedini, alzatine, basi frigo, portancore. Proseguendo con reggipiatti, espositori per vetrina, portadepliants.

Inoltre consente di lavorare in estrusione e con le finiture adatte a un perfetto coordinamento estetico con l'arredamento. Le ditte più professionali accompagnano il cliente in tutti gli stadi di produzione: dal design e progettazione al rivestimento dei profili passando per la cernita dei materiali, lo sviluppo degli stampi, le delicate operazioni di verniciatura ecc. Lo stampaggio del materiale plastico si effettua con presse di vario tonnellaggio a seconda della destinazione d'uso. Si stampano oggetti di dimensioni microscopiche come accessori dal peso di decine di grammi ed è possibile effettuare, in seguito, anche il sovrastampaggio.

Il settore è in perenne evoluzione e foriero di scoperte sempre nuove. La ricerca di nuovi materiali come PVC, ABS, policarbonati, PMMA, metacrilati, coestrusioni di PVC e Polimeri e di nuove soluzioni produttive è fondamentale per chi lavora in questo campo.

Nessun commento:

Posta un commento