lunedì 6 dicembre 2010

Ponte dell’Immacolata: i milanesi quelli che partiranno di più


Cinque giorni di vacanze, questo porterà il giorno dell’Immacolata agli italiani che sembrano decisi a non voler perdere questa golosa occasione, approfittandone per regalarsi una vacanza di tutto relax, magari scegliendo una meta esotica, lontano dal gelo dell’inverno italiano.
Ma chi sfrutterà al meglio questo bel ponte?
Stando alle ultime statistiche quelli che partiranno di più saranno i milanesi che, prenderanno al volo questi periodo di festa, per andare a sciare o a visitare qualche città, lasciando quindi il città principale lombardo semi-deserto.
Saranno infatti ben 13mila i milanesi che si metteranno in viaggio, e che, stando alle indagini di Digicamere-Camera di Commercio di Milano, hanno già prenotato il giusto hotel in una città europea, prediligendo Vienna, Madrid, Berlino, Londra e Parigi.
Ben un milanese su due ha acquistato un pacchetto tutto compreso, hotel e volo, per una grande città continentale, mentre solo uno su 7 ha eletto come destinazione una paese italiana. Va bene ancora la montagna, scelta dal 10% dei viaggiatori, sebbene l’aumento più considerevole di presenza lo registreranno le città d’arte, scelta da 3 viaggiatori su 4. A partire saranno particolarmente le coppie, seguite dalle famiglie per una spesa che mediamente si aggirerà intorno ai 500 euro per 3-4 giorni.
Nonostante la crisi gli italiani, specialmente i milanesi, non sembrano voler rinunciare al meritato relax!

Nessun commento:

Posta un commento