mercoledì 15 dicembre 2010

Rendere il tuo rapporto di coppia soddisfacente negli anni

Non esistono segreti per non incappare mai in problemi di coppia e per avere una vita di coppia ideale, ma l'elemento che che è sicuro è che una cosa così speciale come una relazione coniugale dovrebbe essere nutrita sempre. Anche le relazioni appaganti possono difatti incorrere in problemi e per questo è vitale avere continuamente presente gli aspetti più immediati e importanti. Se desideri rendere il tuo matrimonio felice e risolvere i problemi di coppia, clicca su: coppia felice

Ecco a tale proposito delle strategie molto efficaci per avere un matrimonio soddisfacente:

Cerca di rimanere indipendente. Solo per il fatto che sei assieme non significa che dovresti condividere ogni cosa con il tuo consorte. Sovente potresti difatti non ricordare fino a che punto siete diversi solamente perchè siete stati fianco a fianco per parecchio tempo. Non dimenticare perciò la tua unicità in quanto è la medesima cosa che vi ha avvicinato nei primi periodi. Fai in modo in merito a ciò di mantenere sogni diversi e sostieni la persona che ami a fare la stessa cosa.

Non siate in nessun caso arrabbiati nello stesso momento. Quando sei adirato non riesci a sentire niente e non ti interessa nulla se non la tua arrabbiatura. Se ti trovi quindi nella eventualità nella quale entrambi, tu e il tuo partner, siete arrabbiati, cerca di prenderti del tempo. Calmati e poi parla. Siate sensibili agli alti e bassi di entrambi. Discutete del problema e ascoltate quello che avete da dire. Lasciate andare il mondo intero piuttosto che voi due. Non andate mai a letto senza riuscire ad avere risolto la discussione e non sorvolate quindi mai su di essa a meno che l'abitazione non stia andando a fuoco.

Se non sei d'accordo, fallo in maniera amorevole. Ci saranno innumerevoli situazioni nelle quali tu e la persona che ami non sarete d'accordo su taluni aspetti. Non far percepire la tua opinione come una critica per la tua dolce metà. Non ha importanza chi ha ragione o torto. Ricorda in ogni momento che una discussione non ha bisogno che ci sia qualcuno che vince o un perdente.

Non tenere presente mai sbagli del passato. In qualsiasi caso in cui ci sia qualunque cosa che non va, non richiamare arrabbiature del passato. Non soffermarti perciò su di esse perchè tutto ciò ti impedirà di vedere le cose meravigliose che ci sono ora nella tua unione. Per rendere ancora una volta la tua unione di successo, leggi e metti in pratica: marito e moglie

Cerca di riuscire ad avere un pensiero dolce o fare un complimento al partner almeno ogni giorno. Quando una coppia passa del tempo insieme, a volte dimentica le maniere gentili. “Porta fuori i rifiuti. Fai la lavatrice.” Non manca probabilmente qualcosa a queste frasi? Probabilmente usare un “Potresti” prima di ogni frase farebbe percepire decisamente meglio la richiesta. Non consideratevi quindi mai acquisiti una volta per tutte.

Dimostrare continuamente che vi piacete a vicenda vi aiuterà a mantenere la vostra relazione. Anche una cosa semplice come fare un apprezzamento al tuo consorte o comprare qualcosa di poco costoso può aiutare. Prova a fare perciò quello che credi farebbe sentire la persona che ami apprezzata.

Ecco perciò alcuni consigli di provata efficacia per riuscire ad ottenere un rapporto coniugale felice e per far durare a lungo i sentimenti tra di voi, ma per sapere tutto quello che hai bisogno di fare per rendere appagante il tuo rapporto, visita: problemi di coppia

Nessun commento:

Posta un commento