lunedì 31 gennaio 2011

Consigli per superare la crisi di coppia e essere nuovamente una coppia felice

Come fare per appianare la crisi di coppia e essere una coppia felice? La verità è che tutto ciò è realizzabile ma anche che è necessario essere consapevoli che le unioni migliori non accadono e basta e che e' vitale sforzarsi per ottenere questo risultato. In riferimento a ciò ci sono delle cose che puoi fare che miglioreranno il tuo rapporto di coppia e permetteranno anche di trasformare un rapporto di coppia fallimentare in un'unione matrimoniale soddisfacente. Se desideri rendere il tuo matrimonio felice e risolvere i problemi di coppia, visita: vita di coppia

Ecco perciò in riferimento a ciò alcune regole che puoi padroneggiare per superare la crisi di coppia e avere un matrimonio felice:

Prenditi le tue responsabilità. Questa è la decisione più importante che può far migliorare il tuo rapporto di coppia. Significa iniziare a prendersi le responsabilità per le proprie sensazioni e bisogni e che piuttosto di cercare di fare in modo che il tuo partner ti faccia sentire soddisfatto impari a fare tutto ciò per te stesso attraverso i tuoi pensieri e atteggiamenti. Significa imparare a trattare te stesso con tenerezza e compassione piuttosto che giudicare in modo negativo. Difatti, dare la colpa al partner per la propria infelicità è lo sbaglio numero uno che porta problemi nei rapporti amorosi e per questo imparare ad amare se stessi è importante per riuscire ad ottenere un'ottima relazione.

Riuscire ad apprendere invece di controllare. Nel momento in cui ci sono dei conflitti, hai sempre due scelte per maneggiarli: puoi dimostrarti aperto a riuscire a comprendere di più su te stesso e sul tuo consorte e scoprire quali sono le problematiche più evidenti del conflitto o puoi provare a vincere e avere così qualche modalità di comportamento controllante. A questo proposito è importante tenere presente che ogni forma che usiamo per controllare crea ancora più conflittualità. Quindi non dimenticare che imparare invece che controllare è fondamentale per arricchire la tua relazione. Per rendere nuovamente la tua unione di successo, clicca su: moglie e marito

Pensa a delle situazioni per trascorrere del tempo assieme. Quando le persone si corteggiano all'inizio esse hanno sempre del tempo per la relazione. Poi, soprattutto dopo il matrimonio, sembrano non avere più del tempo per il consorte. A tale proposito è fondamentale essere consapevoli che i rapporti richiedono del tempo e perciò è vitale definire dei periodi specifici della giornata da trascorrere insieme.

Riconoscenza piuttosto di lamentarsi. Solamente quando c'è un'attitudine di essere grati tra due persone può fluire un'energia positiva. Lamentarsi in ogni momento crea invece un'atmosfera pesante che non è gradevole per i partner. Inizia perciò a essere riconoscente per quello che hai invece che focalizzarti su ciò che non hai. Lamentarsi è fonte di stress mentre essere grati crea pace profonda e quindi crea benessere emotivo, nella relazione e migliora anche il benessere fisico.

Allegria e piacere. Essere continuamente preoccupati e non divertirsi assieme è negativo per la vita di coppia. Per questo le relazioni risultano piacevoli nel momento in cui ci si diverte insieme e nel momento in cui la leggerezza è una parte vitale della vita di ogni giorno. Evita perciò di prendere ogni cosa sul serio e impara a prendere in considerazione la parte divertente della vita.

Ecco quindi validi strategie per risolvere i problemi di coppia e gioire di un'unione felice. Purtroppo però, per scoprire cosa hai necessità di fare per riuscire ad avere di nuovo un rapporto coniugale appagante, clicca su: crisi di coppia

Nessun commento:

Posta un commento