venerdì 14 gennaio 2011

El Pueblo: ristorante messicano a Roma centro

Dalla passione per i viaggi e dopo una splendida vacanza trascorsa in Messico, nasce l'idea di portare a Roma la cultura gastronomica messicana le cui origini risalgono ai tempi dei Maya e degli Aztechi. Vivere a stretto contatto con le famiglie del luogo ci ha permesso di conoscere da vicino le tradizioni e di gustare le pietanze messicane, povere, ma al tempo stesso uniche nel sapore e nei profumi.

Nel 1994 l'idea si concretizza, nasce "El pueblo" ristorante messicano a Roma, nella zona di Torrevecchia. All'inizio la sala principale era composta da sei tavoli e in un ambiente che assomigliava ad un salotto di casa venivano preparate gustose e fumanti tortillas, uno dei piatti più conosciuti della cucina messicana. Sono bastati 4 anni di attività per creare una rete di clienti affezionati che ci hanno dato la forza e il giusto stimolo a fare il salto di qualità: un nuovo locale, più posti disponibili ed un menu più ricco di prelibatezze messicane. Grazie alla sapiente cucina di Adelaide che da Città del Messico ha deciso di entrare nel nostro staff riportando in vita gli antichi sapori della cucina maya e azteca.


Oltre ai piatti classici della cucina messicana ampiamente conosciuti in tutto il mondo (enchiladas, burritos, quesadillas), potrete gustare alcune ricette risalenti ai Maya e agli Aztechi, grazie alla ricerca di testi specializzati nelle civiltà pre-colombiane. Il successo del ristorante messicano El Pueblo risiede nella costante ricerca di ricette autentiche, custodite gelosamente e che preferiamo non pubblicare su internet. Alla base della nostra cucina gli elementi classici della gastronomia messicana come mais, fagioli, chili, carne e formaggi. Il venerdì, inoltre, è possibile trovare nel nostro menù anche piatti a base di pesce. Per quanto riguarda i dolci, invece, non poteva mancare tra gli ingredienti il cacao (scoperto proprio in Messico) ed il mais. Da non perdere i dolci piccanti che in Messico sono una consuetudine, per la nostra cultura gastronomica, invece, una novità assoluta da non perdere.

Per chi desidera trascorrere una serata a “El Pueblo”, ristorante messicano Roma, un'ampia scelta di piatti originali e ricchi di sapore. Potete mangiare tranquillamente ogni pietanza di vostro gradimento con il supporto di chi vi servirà, che spiegherà cosa state mangiando, le spezie utilizzate e darà consigli su come mangiare.

E come poteva mancare la famosa tequilas messicana ed il rhum? Ristorante El Pueblo, un angolo di Messico nel cuore di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento