giovedì 27 gennaio 2011

Ragioni per acquistare casa tramite un'agenzia immobiliare

Nel comprare casa è importante sapere se si vuole farsi aiutare da un'agenzia immobiliare, se si preferisce fare da soli o se si desidera fare in tutti e due i modi. Fare ogni cosa da soli richiederà molto tempo ed energie per effettuare la ricerca e sbrigare le pratiche. Se si sceglie invece di farsi aiutare da un agente immobiliare è necessario innanzitutto assicurarsi che sia un esperto onesto e in gamba e, nonostante tutto ciò comporterà il pagamento di una somma una volta che l'abitazione verrà venduta, ecco quali sono i benefici nel decidere questa modalità:

Conoscenza del quartiere. Nessuno meglio di un esperto immobiliare conosce la città dove desideri comprare casa. Esso potrà darti informazioni sulla qualità della vita, la presenza di istituti scolastici e supermercati nelle vicinanze, l'età media di chi risiede nelle vicinanze ecc. Per scoprire la guida per fare l'acquisto casa in tranquillità, leggi e metti in pratica: La guida per comprare la casa dei tuoi sogni

Valore dell'abitazione. L'agente immobiliare potrà darti informazioni sul valore della casa e sul fatto che si possa rivalutare in futuro. Per questa ragione egli dovrebbe essere al corrente se la zona dove vuoi effettuare l'acquisto della prima casa si svilupperà successivamente, se verrano aperti cantieri, se ci sono piani di riqualificazione della città ecc.

Conoscenza preziosa. Il tuo agente immobiliare sarà capace di negoziare il miglior prezzo per la tua nuova abitazione, potrà aiutarti a decidere in che zona desideri vivere e ti guiderà nell'acquistare casa. Per questo motivo è necessario conversare con il tuo agente immobiliare e porre più interrogativi possibili prima di acquistare un'abitazione. A questo proposito c'è un sito internet che ti aiuterà a fare le scelte giuste nell'acquisto dell'immobile, per scoprirlo leggi e metti in pratica: compro casa

Più probabilità di riuscire ad avere il mutuo. In pratica ogni agente immobiliare fa anche da intermediario per i mutui. E' utile sentire cosa ha da proporre chiedendo precedentemente tuttavia se dovresti pagargli delle commissioni o se le riceverà dalla banca. Avere l'agente immobiliare come intermediario può essere vantaggioso per due ragioni:
* Hai la possibilità di rendere più veloci le pratiche
* Nel momento in cui si ha una cifra iniziale minima, l'agente immobiliare riuscirà a rendere più agevole la concessione del mutuo casa poichè gli istituti finanziari sono più propensi a lavorare attraverso l'agente in quanto possono dividere il rischio che ne deriva sul totale dei prestiti casa apportati dall'agenzia immobiliare.

Vedere i particolari. Un agente competente sarà in grado di vedere i dettagli della proprietà che vuoi comprare che da solo non riusciresti a osservare. Ad esempio potrebbe farti capire per quale ragione quell'abitazione potrebbe rivelarsi adatta per la tua persona e come si può adattare alla tua vita.

Serenità. Parecchie volte lo shock iniziale di acquistare un'abitazione potrà essere opprimente e sovente parlarne con il tuo agente si rivelerà sufficente a cambiare in meglio le tue sensazioni. Altre volte potresti aver bisogno di considerare ancora un pò di abitazioni prima di fare una scelta. Un professionista immobiliare in gamba e che ama il suo lavoro sarà in grado di darti suggerimenti pratici in ognuna di queste situazioni.

Queste sono alcune delle ragioni per le quali è vantaggioso affidarsi ad un agente immobiliare capace per acquistare casa invece che tentare di fare da soli. Però, per trovare tutte le migliori informazioni per effettuare l'acquisto prima casa in tranquillità, visita: acquisto prima casa

Nessun commento:

Posta un commento