giovedì 17 febbraio 2011

Alcuni suggerimenti per capire il non verbale per far esplodere le vendite

Se lavori come rappresentante e ti trovi a contatto con le persone, è necessario non solamente comunicare con il dialogo, ma anche riuscire a convogliare un messaggio potente anche attraverso il linguaggio del corpo. Infatti, anche se potrebbe stupirti, in verità il messaggio che mandiamo è trasmesso solamente per meno del 10% con il dialogo e per più del 90% attraverso il non verbale. Per riuscire quindi a padroneggiare la sottile arte della comunicazione non verbale e avere maggior successo nella vendita e in tutti gli altri aspetti della vita, visita: Aumentare le vendite

Il tuo linguaggio dei gesti è formato poi da parecchi elementi fondamentali ma in questo caso ne vengono presentati quelli che vengono considerati i più importanti, insieme alla descrizione e ad alcuni suggerimenti su come avrai la possibilità di aumentare le tue capacità di venditore.

* Gli occhi. Nel momento in cui parli insieme ad un possibile cliente, guardalo negli occhi. Questo dimostrerà che sei un professionista sicuro di sé e che ti senti sicuro di ciò che stai proponendo. Evitare di guardare negli occhi comunicherà invece che non sei sicuro di ciò che stai proponendo o che tu possa avere qualcosa da tenere nascosto.

* Stretta di mano. Quando stringi la mano di un probabile cliente, mantienila in modo fermo e stringila con calore. Tutto ciò farà percepire di nuovo al cliente che sei sicuro di te e che sei contento di dialogare con lui. Invece una stretta di mano fiacca è una modalità di far percepire al tuo cliente che non ti senti interessato e diverrà un elemento a tuo sfavore.

* Modo di presentarsi. Il tuo modo di presentarti è una chiave vitale e molteplici studi hanno confermato questa ipotesi. Le persone preferiscono avere a che fare con venditori che si presentano a posto nel look. La modalità di pensare del cliente è che “se un venditore non si prende cura di se stesso, in che modo ci si può aspettare che si prenda cura di me come potenziale cliente?”.
Pensaci per un attimo: compreresti degli affettati da qualcuno che ha le unghie non curate? Tutto ciò può sembrare un giudizio duro, ma è la verità.

* Sorriso. Il sorriso è la cosa più semplice da applicare in assoluto! Il sorriso è contagioso, mette il tuo potenziale cliente a suo agio e da un tono piacevole alla tua voce. Assicurati perciò di sorridere senza tuttavia esagerare in quanto in questo caso potresti sembrare non spontaneo.

* Postura positiva. Una buona postura dimostrerà anch'essa al cliente che hai sicurezza in te e in ciò che hai da vendere. Essa trasmette dei messaggi anche su chi sei. Se invece hai le spalle curve avrai l'apparenza di un fannullone e uno che desidererebbe essere in un altro posto o fare un'altra cosa.

Questi sono cinque dei più importanti ingredienti per avere un ottimo linguaggio del corpo e non è per nulla complicato riuscire ad apprendere queste abilità. Infatti potrai fare pratica con la tua famiglia senza che essi nemmeno lo sappiano.

Nel momento in cui avrai imparato tali abilità, le stesse ti verranno spontanee e senza che tu te ne accorga, diverranno una tua seconda natura e le tue vendite, di conseguenza, cresceranno in misura esponenziale.

Per una rassegna esaustiva dei molti segnali della comunicazione non verbale e per usare al meglio la tua comunicazione non verbale nella vendita e nella vita la risorsa consigliata è: Il linguaggio del corpo

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