martedì 22 febbraio 2011

Assaporare Riccione attraverso lo sport

Riccione, oltre ad essere un'eccellente meta per le vacanze all'insegna del divertimento e del relax, ha tessuto negli ultimi anni una fitta rete di alternative e possibilità dedicate all'ambito dello sport.

Decine sono dunque le formule sportive che Riccione riesce a garantire sul suo territorio, spaziando dai tantissimi sport in spiaggia a carattere dilettevole e amatoriale come Beach Volley, Beach Tennis, Basket, Calcetto, Fitness in riva al mare passando per tutte le attività da compiere all'aria aperta come il pattinaggio, il nuoto, il tennis, il Surf con tutte le sue varianti ed estensioni ecc...

La moderna e recente pista ciclabile si snoda per tutta la città attraversando spazi verdi, il centro cittadino, costeggiando il lungo mare offrendo la possibilità ai turisti di godere della bellezza di Riccione con il vento in faccia e di scovarne gli angoli più autentici per ammirarla in tutta la sua interezza.

Le Spiagge attrezzatissime fan sì che ci si possa dedicare alla cura del proprio corpo accreditando un valore aggiunto alla propria vacanza.

Numerosi sono poi gli Hotel Riccione con aree Fitness in cui sono allestite vere e proprie palestre nonchè gli Hotel con piscina Riccione, dove competenti animatori sono pronti a dare lezioni di acquagym e sport acquatici.

Parallelamente allo sport amatoriale Riccione si contraddistingue anche per il numero cospicuo di campionati italiani ed europei legati a sport vari che da alcuni anni a questa parte si affollano in questa località vitale e organizzata.

Dotata di strutture all'avanguardia come la piscina olimpionica, la pista di atletica leggera e il campo di baseball, l'impianto di squash, il pattinodromo, i campi da tennis, il circuito sportivo, Riccione si presta dunque ad accogliere sempre più frequentemente attività agonistiche delle tipologie più eterogenee e varie.

Nessun commento:

Posta un commento