venerdì 25 febbraio 2011

La crisi porta le Offerte Hotel Rimini al ribasso economico lasciando intatta la qualità

La corsa all'ultimo prezzo è gia partita, infatti i siti internet della Riviera sono stracolmi di proposte fatte da hotel di ogni livello e categoria da marzo ad agosto, per tutti i gusti e tutte le esigenze.
Hotel 3 stelle rimini con possibilità di pernottamento e prima colazione a partire da 20 euro, hotel in Rimini con la mezza pensione a partire da quaranta euro, insomma difficile trovare prezzi più alti di questi.
Ovviamente il praticare queste cifre non è il presupposto di cattiva qualità, anzi la qualità resta intatta, si tratta solo di affrontare la crisi economica che ha travolto anche il turismo usando numeri di alta concorrenza e di larga accessibilità.
L'associazione albergatori sta puntando molto sui suoi associati per non abbassare la qualità dei servizi, formando una specie di "cartello" albergatori per il rispetto della qualità.
E ' ovvio che il prezzo lo tiene in piedi il mercato, in questo momento storico economico, Rimini ha più offerta che domanda e con questo si deve fare il conto.
Qualcuno suggerisce un alternativa al "cartello" di albergatori ovvero una politica industriale per il turismo di Rimini con una visione chiara, economicamente sostenibile e soprattutto da attuare immediatamente.
Occorre rilanciare la città, senza lasciarsi sopraffare da idee speculatorie.

Nessun commento:

Posta un commento