lunedì 14 febbraio 2011

Le Navi a Cattolica, un parco aperto tutto l'anno.

Uno dei parchi tematici più interessanti della riviera romagnola è sicuramente il parco Le Navi a Cattolica.
Tanti gli hotel cattolica convenzionati con il parco Le Navi che propongono interessanti offerte Hotel Cattolica con ingresso al parco.
E' un parco tematico che entra a far parte della categoria dei parchi a scopo didattico, essendo il parco un acquario.
La location scelta per la realizzazione del parco, assume un importanza scenica particolare e rende appieno l'essenza del parco stesso visto che la struttura che ospita il parco è un ex colonia marina che fu costruita a ridosso del mare, e che diventando sede del parco fu ampliata e ritrutturata dandone l'aspetto di "due navi attraccate al porto", e da qui il nome del parco.
Il parco oltre agli spazi dedicati all'acquario ha aree relax, punti di ristoro, bar, negozi, spazi verdi, aree giochi per i bambini, parcheggi, inoltre ci sono spazi che l'amministrazione del parco offre per la realizzazione di eventi musicali, sportivi, mostre ed eventi culturali in genere.
Entrando nell'acquario il visitatore inizia un percorso vistuale che lo porterà ad "entrare"negli oceani del globo, coralli e pesci tropicali, pesci e habitat dei mari del nord, aree dei fondali mediterranei ed asiatici.
Tante le vasche di grande fascino come la vasca delle meduse, del pesce Napoleone, dei Piranha per finire il giro ammirando gli squali.
Il parco Le Navi è una buona occasione per le famiglie, per le scolaresche e per i gruppi in genere per entrare davvero in un altra dimensione.

Nessun commento:

Posta un commento