venerdì 18 febbraio 2011

Le terme non più scelta per curare acciacchi ma nuovo trend delle vacanze

Lo stress è uno stato di alterazione di tutto l'equlibrio dell'organismo e può arrivare a livelli tali da logorare un individuo.
Rimini propone anche in questo campo la soluzione grazie alla presenza del centro termale Rimini Terme e agli Hotel Rivazzurra Rimini con il centro stesso convenzionati, che fanno da collante tra la vacanza nel posto turistico più organizzato del mondo e la voglia di ritrovare un equlibrio interno che consenta la ripresa del corpo e dello spirito.
La sola aria del mare che a Rimini si respira basterebbe ad eliminare fonti di stress, aggiungendo a questo elemento naturale il soggiorno in un hotel 3 stelle rimini dotato di ogni comfort e di ogni servizio (centri massaggi, piscine, idromassaggi, percorsi vascolari, saune, palestre ecc ecc ) approfittare di una delle offerte hotel rimini ed il gioco è fatto.
Un forte accumulo di stress è di solito accompagnato da stati ansiosi e di tensione che a volte possono anche portare alla creazione di vere e proprie patologie.
Le conseguenze delle stress sono riconducibili a reazioni tipo alterazione del respiro, modifica del tono muscolare, disturbo del sonno, nervosismo, emicranie, coliti ecc ecc, disturbi che hanno portato a far entrate lo "stress" nella categoria delle nuove malattie sociali, per cui è diventato importante studiare il fenomeno e trovarne i rimedi.
Il rimedio più efficace per combattere lo stress è il Benessere.
Per benessere non si intende l'assenza di malattia, la parola "benessere" racchiude in se una filosofia di vita, ovvero l'essere capaci di concentrare sforzi fisici e psichici eliminandone i disagi, a volte non si riesce a fare questa operazione da soli ecco perchè sono nati i Centri Benessere : vere e proprie oasi al servizio del benessere del corpo e della mente, luoghi in cui trovare la giusta unione tra relax mentale e recupero fisico.

Nessun commento:

Posta un commento