venerdì 25 febbraio 2011

OAK: dal 25 Febbraio il nuovo album "Shaman feet" l'anima dei Jethro Tull nella ricerca musicale di Jerry Cutillo


Dal 25 Febbraio è in vendita su iTunes e nei migliori digital stores, “Shaman feet” il nuovo lavoro degi OAK (Oscillazioni Alchemiche Kompresse).

Il gruppo formato nel 1993 dal cantante polistrumentista Jerry Cutillo, artista di successo negli anni '80, compositore di famose sigle televisive, impegnato nella ricerca della musica e delle tradizioni etniche e ben noto anche, insieme ad un nucleo di eccellenti musicisti, per il suo tributo ai Jethro Tull nel quale gli OAK, spesso in compagnia di ex membri del leggendario gruppo, rievocano magicamente l'incantesimo delle storiche performance e l'abilità tecnica del gruppo di Ian Anderson.

Le partecipazioni di David Jackson (VDGG), Glenn Cornick, Martin Allcock e Jonathan Noyce (Jethro Tull), Alrik Qam e Tanya Tagaq, arricchiscono ulteriormente le brillanti composizioni post folk del gruppo di Jerry Cutillo.

Un lavoro di statura internazionale che detta le coordinate per una nuova stagione di grande musica. Ben lontano dai soliti clichè, il nuovo cd spazia tra suoni della moderna Europa e risonanze Russo – Siberiane.
Le registrazioni sono avvenute in parte a Roma e in parte a Banbury (UK) nell’inverno del 2010.


info: www.oaksound.com

contatti: jerryoakull@virgilio.it - http://www.facebook.com/jerryoakull

comunicazione e promozione - www.riservasonora.it





Nessun commento:

Posta un commento