lunedì 28 febbraio 2011

Pasqua 2011 a Rimini, riapre il Delfinario

Pasqua a Rimini non è solo una festività religiosa che diventa occasione di vacanza, ma la Pasqua coincide con l'apertura della stagione estiva.
Tutti gli stabilimenti balneari,gli hotel in Rimini, i pub, i ristoranti, i locali dopo aver fatto il "restyling" riaprono per poter affrontare la stagione che come ogni anno vedrà un afflusso di turisti.
Tante le offerte hotel Rimini Pasqua preparate per l'occasione grazie anche all'apertura di molti dei parchi tematici siti sul territorio.
Uno dei luoghi che attira sicuramente l'interesse di turisti adulti e bambini è il Delfinario di Rimini situato a Marina centro all'altezza dello stabilimento balneare "Bagno Uno".
I delfini da sempre fanno parte di quella specie animale che regala magie grazie al loro elegante aspetto e alla delicatezza con cui si presentano.
Il delfinario Di Rimini ospita un gruppo di delfini che appartengono alla specie Tursiops Truncatus, la mascotte del Delfinario è sicuramente Lapo, un delfino nato propruo nel delfinario il 28 luglio del 2007, figlio della "vechia" mascotte Speedy.
La famiglia è tutta nel delfinario e grazie a questa gestazione lo staff di ricerca del delfinario ha poturo sviluppare ed approfondire uno studio sul comportamento del delfino subito dopo la sua nascita e durante lo svezzamento.
Oltre allo spettacolo dei Delfini in Delfinario ha una sezione dedicata alla vita del mare, zona in cui il visitatore può vedre reperti marini, grandi molluschi e visionare gli studi che riguardano i "misteri" del cetacei.
Il delfinario si occupa anche di solidarietà infatti ci sono programmi educativi che consentono di aiutare bambini che hanno difficoltà comportamentali o malattie caratterizzate da isolamento come l'autismo.
DELFINARIO DI RIMINI S.r.l.
Lungomare Tintori, 2 (Zona Porto) 47900 RIMINI
Tel. 0541 50298 . Fax 0541 50362

Nessun commento:

Posta un commento