lunedì 14 febbraio 2011

Teatro Arena della Regina di Cattolica

Cattolica città posta tra marche e romagna si è ben meritata l'appellativo di regina dell'adriatico per la qualità e la vivibilità che offre, ogni anno premiata con la Bandiera Blu che è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
Tante le offerte degli hotel cattolica che ogni anno si incrementano vista l'alta richiesta di turisti che sempre più scelgono tra gli hotel riviera romagnola Cattolica.
Regina dell'adriatico non solo per la qualità della vita ma anche per le iniziative e gli eventi che la città propone, molte delle quali vedono protagonista un altra regina: il teatro Arena.
L'arena della Regina di Cattolica è un teatro polivalente, infatti ha due sezioni una che propone spettacoli all'aperto (l'arena) una che propone spettacoli al chiuso (il teatro).
Costruzione realizzata negli anni 80 che ospita fino a 700 persone nella zona del teatro e oltre 1500 nella zona dell'arena.
Un calendario estivo e un calendario invernale fanno si che il Teatro Arena della Regina a Cattolica sia protagonista degli eventi organizzati in città tutto l'anno.
L'arena ha ospitato concerti rock, concerti pop, grandi musical, opere liriche, ed il teatro vanta una stagione invernale degna solo di un grande teatro.
E' stata inaugurata nel 1996 con un concerto del grande soprano di fama internazionale Katia Ricciarelli che successivamente ne ha curato per un pò la direzione artistica che oggi è magistralmente curata Massimiliano Rastelli che ha organizzato per la stagione 2010/2011 un calendario lirico favoloso, dal Don Giovanni al Barbiere di Siviglia solo per citare un paio di rappresentazioni.

Nessun commento:

Posta un commento