domenica 27 marzo 2011

Alessandro Bergonzoni con lo spettacolo Urge a Rimini

La stagione invernale 2010/2011del Teatro Novelli di Rimini è stata davvero straordinaria confermando la città non solo capitale dell'organizzazione turistica ma anche ottima organizzatrice di eventi che hanno consentito ai tanti hotel Rimini marina centro la possibilità di proporre offerte hotel rimini per tutto l'anno.
Con uno spettacolo tra realtà e surreale, ricco di sensi unici e doppi sensi, filosofia, ironia e comicità Alessandro Bergonzoni passa da Rimin i con il suo spettacolo Urge, ovvero una full immertion nell'immaginario dell'attore, immaginario fatto di fantasia mista a sogno.
Urge è basato su un testo che esprime l'urgenza di volare e ballare tra prospettive diverse, soffermandosi di tanto in tanto su piccole cose, differenze e dettagli che quando non sono considerate possono portare visioni diverse.
Bergonzoni insegna che a volte basta cambiare una consonante che si si trova dentro un altro mondo, in altri significati e si vedono le cose da altre prospettive e a volte si vede anche quello che.... non si vede!
Proprio in questa dimensione forse è nascosta la fantasia dell' attore, che ci ha da sempre abituati a fare con lui questi viaggi tra immagini e follie, vagando intorno a mondi paralleli.
Allontanandosi dalla realtà la si guarda con occhi più criticie anche un pàò ironicamente, proprio copme fa Bergonzoni in Urge che diventa polemico con la sua di realtà.
La regia dello spettacolo è di Riccardo Rodolfi in collaborazione con lo stesso Bergonzoni.

Nessun commento:

Posta un commento