lunedì 21 marzo 2011

Crea foto e video tridimensionali direttamente a casa tua grazie ai programmi DVDVideoSoft

DVDVideoSoft nell’ultimo periodo ha investito tempo e risorse nella tecnologia tridimensionale e grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni è riuscita a mettere a punto un software di ultima generazione che permette di convertire due foto in un’unica immagine tridimensionale: Free 3D Photo Maker. Il programma lanciato nei mesi scorsi, ha riscosso i favori degli internauti e proprio per questo motivo DVDVideoSoft ha deciso di migliorarlo ulteriormente. È stato inserito un nuovo algoritmo che consente di creare una foto 3D avendo a disposizione anche una solo immagine di partenza. Il programma è estremamente semplice da usare anche per chi non è del settore. Per creare un’immagine 3D, infatti, basta seguire questi pochi passaggi:



  • aprire il programma e catturare due immagini diverse di un medesimo oggetto, attraverso un piccolo spostamento orizzontale. Si consiglia uno spostamento di circa 5-7 centimetri.

  • inserire entrambi gli screenshot nel programma Free 3D Photo Maker.

  • selezionare la cartella di destinazione nella quale verrà automaticamente creata l’immagine in tre dimensioni.

  • cliccare sul bottone “Crea 3D” e attendere che la conversione dell’immagine sia ultimata.


Si ricorda che per visualizzare correttamente l’immagine bisogna indossare gli occhiali anaglifici. Inoltre, bisogna sottolineare che la qualità di immagine di output 3D dipende dal materiale originale: la macrofotografia funziona perfettamente mentre con una foto panoramica si potrebbe non raggiungere l`effetto 3D desiderato. Inoltre, il processo di conversione da bidimensionale a tridimensionale è stato notevolmente velocizzato. È possibile scaricare il programma al seguente link: Free 3D Photo Maker DVDVideoSoft, da sempre attenta alle esigenze dei propri utenti, annuncia che è ora possibile creare un vero e proprio filmato tridimensionale partendo da un normale video oppure da due video anche se registrati con videocamere differenti, grazie al nuovo software Free 3D Video Maker scaricabile in versione beta cliccando sul seguente link. Per creare un filmato 3D, basta seguire questi passaggi:



  • aprire il programma e prendere due video catturandoli con un piccolo spostamento orizzontale.

  • inserire entrambi gli screenshot nel programma Free 3D Video Maker.

  • cliccare sul bottone “Crea 3D” e attendere che la conversione sia ultimata.


Se utilizzate un solo video come fonte originale basterà scegliere l’opzione ''Un solo file di input" e seguire le medesime istruzioni descritte sopra. Free 3D Photo Maker e Free 3D Video Maker, al pari di tutti gli altri programmi rilasciati da DVDVideoSoft, non contengono né spyware né adware, sono di facile installazione e ovviamente gratuiti. DVDVideoSoft è presente sui principali social network:



Per chi volesse, invece, essere costantemente informato su tutti gli aggiornamenti e i nuovi programmi rilasciati è consigliata l’iscrizione alla newsletter gratuita. Informazioni sulla società DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di software multimediali per l’elaborazione di video e audio, che non solo sono gratuiti, ma ciò che è più importante, sono semplici e davvero utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Ad oggi, DVDVideoSoft offre oltre 40 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista, Windows 7, propone guide “passo-a-passo” per gestire le diverse esigenze multimediali con l’aiuto dei propri programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese e giapponese.


Contatti:


Aline Terry


support.it@dvdvideosoft.com

Nessun commento:

Posta un commento