giovedì 10 marzo 2011

Il linguaggio del corpo per riuscire a comprendere se la gente è interessata a ciò che dici

Per quale ragione decodificare Il linguaggio non verbale per comprendere se la gente è interessata a ciò che stai comunicando? Perchè è importante sapere se le persone sono interessate a ciò che stai affermando, altrimenti staresti solo perdendo tempo ed energie. Per riuscire a usare il linguaggio non verbale in amore e nella vita quotidiana, visita: linguaggio non verbale

Immagina te stesso quando parli di qualcosa a cui sei interessato con qualcuno. Sei sempre stato interessato a quello di cui stai parlando e per questa ragione credi che le altre persone sentano analogamente al modo in cui senti tu. Tuttavia accade realmente tutto ciò? La tua comunicazione è davvero sufficentemente interessante da attivare il loro gradimento? Se non saprai decifrare i differenti segnali del corpo che le persone mettono in atto, non saprai in nessun caso se sono interessati a ciò che stai affermando.

E finchè non sarai consapevole se il loro stare davanti a te con gli occhi spalancati è un segnale di interesse o un segno di essere seccati, non avrai la chance di fare i passaggi fondamentali per migliorare il tuo modo di esprimerti.

Ecco in riferimento a ciò taluni dei gesti messi in atto quando gli altri sono interessati a quello che stai comunicando:

* Mantengono il contatto visivo per oltre la metà del tempo. Più sono spalancati gli occhi, più sono coinvolti. Infatti, chiunque guarda negli occhi in misura maggiore quando è in ascolto rispetto a quando parla.

* Le loro teste vengono piegate in avanti.

* Fanno cenni di approvazione con il capo. Tale azione vuol dire che sono d'accordo con ciò che stai comunicando e significa perlopiù che sono attenti e in ascolto. Ma c'è anche la possibilità che facciano tutto ciò solamente per compiacere chi sta parlando e questo può avvenire a volte quando esso ha un certo potere su chi ascolta, come nel caso di un datore di lavoro che parla ai dipendenti.

* I piedi sono puntati verso di te

Ecco inoltre quali sono i cenni che indicano che gli altri individui sono più ricettivi nell'essere d'accordo con le tue idee:

* Le loro mani vengono distese sulla tavola.
* I palmi delle mani sono aperti.
* Nel caso in cui si stanno lisciando il mento significa che stanno pensando. Potrebbero essere d'accordo con la tua opinione dopo una precisa analisi.
* Le loro teste sono chinate in avanti.
* Fanno cenni col capo.
* Le gambe sono distanziate l'una dall'altra.
* Sorridono spesso.
* Si slacciano i bottoni della giacca. Tutto ciò indica cordialità e volontà di cooperare assieme a te.
* Le mani sono aperte. Anche questo gesto indica genuinità.
* Appoggiano le mani sul torace. Questo significa apertura e trasmette correttezza o caparbietà. Invece una donna che porta le sue mani sul petto si trova in una posizione difensiva e può indicare che è meravigliata.

Questo è un breve brano tratto dall'ebook “Il Meraviglioso Potere del Linguaggio del corpo”; per imparare perciò come padroneggiare tale abilità che si dimostrerà di enorme utilità nella tua esistenza, clicca su: Linguaggio del Corpo

Se desideri raggiungere i tuoi obiettivi e riuscire ad ottenere risultati più appaganti in tutti i settori della tua vita, clicca su: ObiettiviDiVita.net

Nessun commento:

Posta un commento